Domande Varie Seriale e timer

salve vorrei sapere come si può memorizzare nella board un valore da seriale per essere più chiari ho un programma in java che comunica con arduino dal questo invio ad esempio un zero (0) che voglio assegnare ad una soglia che è perente nel main come si fà?
è possibile avere una variabile tempo ovvero vorrei gestire un periodo di retrigger.
Grazie in anticipo.
Luigi

Ciao Luigi, scusa ma non ti nascondo una certa difficoltà a comprendere cosa vorresti fare...
Facciamo il punto della situazione, ti va?
Hai un programma in java che comunica con arduino.
Dal programma java invii dei numeri; ad esempio uno zero.
Questi numeri arrivano in arduino e qui vengono confrontati con delle soglie.
Ora... cosa centra il tempo?
Puoi postare il codice Arduino?

allora..hai ragione..il punto è questo...devo inviare ad arduino dei numeri da assegnare a delle variabili che poi devo usare nel programma che gira su arduino...mentre per quanto il tempo vorrei sapere se esiste un libreria che gestisca il passaggio del tempo ad esempio con una funzione fai partire un cronometro.

cerca su la funzione millis su arduino.cc nella sezione reference

Luigi,
non è semplicissimo se non posti un po' di codice per aiutarci a capire quello che hai fatto.
Per le informazioni che ci hai detto, per recepire dati su Arduino devi usare qualcosa del tipo che segue (reperito dalla documentazione...):

int incomingByte = 0;      // for incoming serial data

void setup() {
      Serial.begin(9600);      // opens serial port, sets data rate to 9600 bps
}

void loop() {

// send data only when you receive data:
      if (Serial.available() > 0) {
            // read the incoming byte:
            incomingByte = Serial.read();

// say what you got:
            Serial.print("I received: ");
            Serial.println(incomingByte, DEC);
      }
}

A questo punto, per la gestione del tempo, come dice uccio, puoi usare la funzione millis() che permette di contare il tempo dal momento in cui Arduino è stata avviata in millisecondi.
Ha un overflow di circa 54 giorni.

grazie mille delle risp.

Di nulla; figurati.
Però dicci almeno se hai risolto e come?
Per coloro che leggeranno il forum in futuro è molto importante perchè almeno sapranno che il problema che hai avuto si risolve in quel modo...

era esattamente quello che mi serviva