Domande varie su MKR1010 wifi

Buona sera, sono nuovo, possiedo una stazione meteorologica che vorrei ampliare: vorrei aggiungere dei sensori gestiti da arduino, in particolare dalla board MKR1010 wifi che mi permetterebbe di caricare i dati su internet, sul mio sito. I sensori che vorrei utilizzare sono i seguenti:
-DS18B20->Che, inserito all'interno di uno schermo solare misura la temperatura ad un'altezza prossima al suolo.
Datasheet DS18B20 Dal datasheet mi sembra che Vn sia tra 2.6 e 3.6V con In di 1,3mA

-MLX90614-> Sensore di temperatura IR che puntato verso il cielo permette di capire la presenza o meno di nuvole
Datasheet MLX90614 Ci sono diverse versioni con alimentazione a 3 o 5V. Io sceglierei quella a 3V che si identifica con la lettera B. La In dovrebbe essere di 1-1.5mA

-HC-SR04-> Sensore ad ultrasuoni che permette di misurare la distanza di un oggetto, nel mio caso lo utilizzerei per misurare l'altezza del manto nevoso in inverno.
Datasheet HC-SR04 l'alimentazione è 5V, mentre la In=15mA.

-AS3935 -> Sensore che permette di individuare la distanza di eventuali scariche elettriche di fulmini.
Datasheet AS3935 l'alimentazione dovrebbe essere a 5V mentre la In dovrebbe essere di 50mA.

Ora avrei qualche domanda: Innanzitutto vi chiederei di controllare se i valori nominali di tensione e corrente sono corretti.
Poi ho visto che la MKR1010 wifi funziona a 3.3V, ma possiede un pin con uscita a 5V per alimentare i sensori però non ho trovato il valore massimo di corrente che può erogare quel PIN e quello che fornisce l'alimentazione invece a 3.3V. In poche parole se posso collegare tutti i sensori contando che alcuni hanno bisogno di 5V di alimentazione.
Infine non ho ben capito come funziona il circuito di ricarica della Lipo. Io avrei capito che posso mettere una Lipo da 3.7V che verrà ricaricata fino a che la scheda è alimentata a 5V, quindi potrei per esempio utilizzare un pannello fotovoltaico con regolatore che stabilizza a 5V per caricare la batteria e alimentare l'arduino di giorno e poi di notte o durante le giornate nuvolose utilizzare la batteria per alimentare l'arduino. E' corretto?

Grazie dell'attenzione e scusate per il poema, Stefano

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.