Domotica: accensione spegnimeto e "dimmerazione"

Ciao a tutti,
sono nuovo in questo ambiente.

Ci hanno dato 1 impianto di domotica che attualmente non funziona. Il bus è DALI e ci sono connetori KNX, i pulsanti sono ON/OFF push.

I prodotti sono di domoticalab, ho 1 IKON server e due moduli DALI/DMX, non abbiamo lampante colorate sono tutti LED bianchi.

I moduli DALI/DMX nello sniffing non mi rileva tutte le lampade, però dall'interfaccia WEB mando il comando di accensione/spegnimento l'impulso arriva corretamente, anche l'intesità della luce. Ho fatto collegare i cavi dei bottoni direttamente nel modulo DALI/DMX, senza passare per i KNX e accendo e spegono tutto. Ho 2 moduli DALI/DMX quindi ho potuto far funzionere solo due pulsanti, uno per modulo.

E' tutto molto bello perchè dall'IKON posso configurare tutto via interfaccia WEB ma ho il problema che i moduli non mi rilevano tutte le lampade quindi non posso creare scenari ecc.

Dopo questa premessa vi dico cosa avrei in mente.

Vorrei implementa un impianto con arduino e vedere se riesco a gestire tutte le lampade che ho.

Ho due bus DALI, per fare una prova mi basta un solo arduino poi cambio bus.

Mi potete dare quanche dritta su cosa avrei bisogno?

Prima farò un test a casa per vedere se tutto funziona. Fatto ciò andrò in ufficio e proverò lì.

Spero di essere stato chiaro

Grazie a tutti

Daniel

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:
P.P.S.: Vista la domanda, onde evitare futuri problemi, ti consiglio di leggere molto attentamente il regolamento ed in particolare il punto 15 ed i sui sottopunti.

Ho letto tutto e mi sono presentato. Con me c'è anche un elettricista... purtroppo il supporto che abbiamo sia da chi ci ha fornito il marteriale che da casa madre è quasi zero, è diverso tempo che fanno e faccio prove, non riesco sia io ma sopratutto chi deve capiere, a capire il perchè... quindi vorrei fare un test con arduino.

Grazie ancora,
Daniel

gpb01:
....
Vista la domanda, onde evitare futuri problemi, ti consiglio di leggere molto attentamente il regolamento ed in particolare il punto 15 ed i sui sottopunti.[/i]

E suggerirei anche il punto 16.11.....