domotica con Arduino mega 2560 e ethernet shield

Ciao a tutti, sono robywj e sono una new entry, sto lavorando da tanto tanto tempo su uno sketch per domotizzare casa. Premetto che per quanto riguarda elettricita' ed elettronica non ho limiti, faccio l'elettricista, sono solo poco ferrato, anche se cerco di studiare , sul linguaggio di programmazione. In pratica non riesco a implentare nello sketch due sensori di tempetatura e a migliorare l'aspetto della pagina web....direi che mi sono un po' incartato.
Qualcuno di voi puo' aiutarmi ?
Grazie !!!

Si pero bisogna sapere che sensori usi, vedere come hai programmato la scheda ecc. Altrimenti e una richiesta un po troppo generica…

Ciao vic_20, grazie di avermi risposto.
.volevo caricare lo sketch ma non riesco, dice che e' troppo lungo. Come posso fare per fartelo vedere ?
I sensori che ho sono i LM35DZ . Come spiegavo non so come creare lo sketch da integrare nello sketch che ho .
Se mi dici come posso postarlo mi faresti un piacerone...sono nuovo del forum !!!
Grazie

Ho lo sketch in formato pdf
..posso mandartelo via mail ...che ne pensi ?

se è troppo lungo o lo spezzi in più post o lo alleghi in formato rar o zip

Ok…grazie marinaio67…ora ci provo :wink:

marinaio67:
se è troppo lungo o lo spezzi in più post o lo alleghi in formato rar o zip

Certo che se date queste spiegazioni all'utente passa la voglia :slight_smile: ... il problema è che apparentemente non sa allegarlo.

Per prima cosa non usare per rispondere il box in fondo ai post, ma premi REPLY
Poi prendi il codice copialo dentro il notepad e rinominalo .ino .... mettilo temporaneamente sul desktop
a questo punto premi sotto il box testo (dove hai scritto il messaggio) "Attachments and other options"
premi "sfoglia" e vai su desktop a cercare il file ... seleziona "apri" e infine alleghi
non fare zip o rar, e nemmeno pdf che inserisce caratteri speciali incasinandolo, mettilo .txt o .ino

ciao

Allego lo sketch di domotica che sto utilizzando, Pablos ne è il padre.
Sto cercando, come vi dicevo di implementare nello stesso sketch due sensori di temperatura mcp9700a con la possibilità di averne visione sulla stessa pagina web che mi gestisce le accensioni.
Per comodità l’ho semplificato, lasciando solo “CALDAIA” come riferimento .
Mi piacerebbe migliorare, come vi dicevo, anche la grafica dei pulsanti e della pagina web in generale. Ci sto lavorando su ma non ho ottenuto risultati, è chiaro che non sono un esperto di programmazione e per questo chiedo aiuto a voi.
Grazie a tutti per la disponibilità !!!

Domotica casa.txt (5.31 KB)

A proposito, grazie Pablos per la spiegazione, ho fatto come mi hai detto e sono riuscito ad allegare lo sketch !!!! :wink: