Mi sono appena iscritto al sito,come da titolo sono un neofilo di arduino per ora ho solo letto e riletto i vari post e documentazioni trovate in internet facendo una confuzione pazzesca!
Come elettricista me la cavo,anche se sono passati vari annetti dalla scuola,impianti elettrici e automazioni le so fare,programazione di plc la sapevo fare ora basta una rinfrescata!
Si trovano qualche cosa di pronto che fa al caso mio?
Ho acquistato casa e devo rifare completamente l'impianto ellettrico e riscaldamento serramenti pavimeti...tutto insomma,quindi vorrei renderla piu autoomatica possibile.
Vorrei poter comandare da lavoro il riscaldamento e le tapparelle per esempio.
Potete aiutarmi e indirizzarmi sulle guide giuste?aiutarmi sugli acquisti?Che serve?
Vi ringrazio tutti giá ora!
Spero possiate fare luce su queste domande!
Come dice @Astro, Arduino è una scheda per fare prototipazione.
Almeno devi passare a farti un pcb con il chip sopra, ma anche così non sei a norma.
Poi molti hobbisti toccano l'impianto di casa ma è un rischio, non potendo fare le cose a norma.
Non sono un espertone, ma un PLC di solito è pensato per lavorare in ambienti sporchi e "pericolosi" come una linea industriale di una fabbrica. E' quindi anche robusto.
Arduino è nato per fare prototipazione per studenti in un laboratorio, non in ambienti "industriali".
Di domotica, se usi il cerca, trovi molti esempi/thread/progetti. Il forum però è in fase di rinnovamento, non sò se il cerca funziona bene. Guarda anche nella sottosezione Megatopic.