domotica Xbee pulsanti

Ciao a tutti,

sto pensando di comandare le luci del mio appartamento senza fili.
Ho letto un po' di progetti in rete che utilizzano Xbee e la cosa sembra interessante, avrei alcune perplessità che elenco qui sotto nella speranza che qualcuno possa illuminarmi:

1. Se volessi utilizzare dei relè per l'accensione delle luci, magari a 5v (o degli ssr), esistono dei trasformatori AC/DC micro da poter inserire direttamente nella scatola dei pulsanti a muro?
  2. I pulsanti e i relè li posso collegare direttamente al modulo Xbee senza l'utilizzo di un PIC, sfruttando gli I/O del modulo , è corretto?
  3. Posso utilizzare i normali pulsanti (quelli utilizzati comunemente nelle abitazioni es. Bticino o Vimar) per l'input ?
  4. Lato ricevitore (Arudino con modulo Xbee coordinatore dato che dovrò leggere da più Xbee) potrò leggere i valori inviati dagli altri xbee facendo una lettura serial è corretto? Il dato ricevuto sarà il pacchetto inviato da uno degli xbee il quale mi dirà chi trasmette e cosa ha letto corretto? Esiste una libreria "semplificata" per la lettura di questi dati?

Ringrazio in anticipo

Ciao