Dopo Arduino.....

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a realizzare un progetto sul prototipo
costruito con il nostro caro Arduino? se si,con chi ?

Con chi ... in che senso ? ? ? :o

Guglielmo

gpb01:
Con chi ... in che senso ? ? ? :o

Guglielmo

Quelli che fanno questo di lavoro che dovranno dare anche la certificazione del prodotto da commercializzare.

Se vuoi stare tranquillo, ti rivolgi ad una delle tante anziende che fanno questo di mestiere, se te la vuoi rischiare, produci tu la documentazione e dichiari che è a norme CE ... se poi malauguratamente qualcuno fa veramente le verifiche e scopre che non è vero ... sono affari tuoi ... :smiling_imp:

Guglielmo

P.S.: trovi vari fornitori del servizio se cerchi su Google "aziende per certificazione apparecchi elettrici ed elettronici" ... non ti aspettare cifre con meno di 3 o 4 zeri ...

Che dici incomincio a stamparmi il marchio CE ?

Mai pensato di fare una cosa del genere,
la mia domanda era se qualcuno lo ha già fatto .

wingamesyun:
... la mia domanda era se qualcuno lo ha già fatto .

Parecchi ... io incluso per i miei prodotti ... inoltre ci sono prodotti "certificati" in commercio basati proprio sulle schede Arduino con un opportuna circuiteria attorno ... vedi, in Italia, ad esempio Sferalabs.

Guglielmo

Grazie molto interessante,ma farti sviluppare una shield per un tuo progetto?

wingamesyun:
... ma farti sviluppare una shield per un tuo progetto?

In che senso? ... io le schede me le progetto e me le disegno da solo ... ::slight_smile:

Guglielmo

Come sappiamo ci sono molte shield, ma farne una con tutto incluso su una Mega sarebbe il massimo per me,come una scheda industriale tutto saldato sopra smd multi connessioni ...

Prenditi un buon CAD, disegnalo e realizzalo ... :grin:

Guglielmo

P.S.: Se è per tuo uso personale manco le devi certificare ... :wink:

Pcb ci sono riuscito,ma come fai a realizzare un vera scheda completa di componenti .

wingamesyun:
.... ma come fai a realizzare un vera scheda completa di componenti .

:o :o :o ... fai che la disegni e la monti o la fai produrre.

Guglielmo

Mi diverto tantissimo con Arduino,ma quando ho realizzato il pcb e stato una vera emozione.