Dopo il passaggio sulla proto shield da di testa

Ciao a tutti, ho passato il sensore di CO2 che avevo saldato a dai cavi e testato sulla breadboard alla proto shield di arduino con lo stesso schema. Prima mi dava come lettura 388 ppm (che è correttissimo) ora sta sempre sui 350/359 ppm. Che cosa può influire sulla lettura dei dati? L'unica cosa che ho fatto particolare è stata quella di fresare un pò i fori della shield perchè non mi entravano due pin.

Grazie

Controlla che non ci siano contatti falsi oppure piccole dispersioni per colpa dello stagno a goccioline sparse oppure che non ci sia qualche punto freddo (le saldature tocco/non tocco)

le saldature fanno un pò **gare (ho finito il flussante) ma mi sembrano ben salde e non ci sono contatti errati

potrebbe esseere ma non vorrei dire una stupidata che se hai scaldato troppo il sensore gli hai fatto qualcosa non dico che l'ai rotto ma magari alterato.... internamente.... oppure le saldature rompono e ci sono delle resistenze parassite sui contatti

Guardando meglio mi pare di aver piegato e spinto dentro un pò un pin che porta i 5v. Potrebbe essere?

Forse si forse no.... prova ;)