Ciao..scusate l'ignoranza..esistono dei DuPont con doppia femmina?
Devo collegare ad un nodemcu un sensore temperatura/pressione ed uno schermo LCD, che nel progetto (luftdaten.info) sono sugli stessi identici pin..
Non saprei proprio come fare..
Grazie!
grazie mille! esistono secondo te femmina femmina ma che da una presa si sdoppia in due? intendo lo stesso filo a cui posso collegare due diversi sensori..grazie ancora!
scusa, non avevo capito.. come dici tu non ne ho mai visti, o fai il ponte sulla breadboard oppure fai un ponte volante con un pezzo di millefori e tre pin saldati assieme. Due vanno ai sensori, uno alla nodemcu
Puoi costruirteli a piacere:
Qua la pinza per crimpare:
Ti ci voglio a infilare due cavetti su un singolo pin ...............
brunello22:
infatti non deve infilare 2 cavetti nello stesso pin ma sdoppiare 1 pin in 2 cavi
Io come Pin intendevo quello da crimpare, dove dovresti infilarci due cavetti
Io farei come nel disegno di miky_police, per un paio di cavi non andrei neanche a comprare crimpatrice etc, li giunti magari li bagni di stagno e poi guaina...
brunello22:
Si puo, in ditta lo facevamo spesso ... l'unica cosa e' che servirebbe una pinza a crimpare "libera", tipo le vecchie AMP con i manici rossi e diversi slot (EDIT il modello era 29004-1, da non confondere con quelle simili ma per faston, che sono un po una "caccata", diplomaticamente parlando :D), non quelle tipo quella linkata ... in modo da poter crimpare prima la parte del conduttore e poi quella dell'isolante dosando la forza (ed ovviamente, si puo solo su certi contatti ... i dupont hanno le alette abbastanza lunghe e ci riesci, come per molti amp, mentre parecchi tipi di molex ed alcuni amp, specie i piu piccoli, non hanno le alette abbastanza lunghe e non riesce bene ... )