Doppi dupont

Ciao..scusate l'ignoranza..esistono dei DuPont con doppia femmina?
Devo collegare ad un nodemcu un sensore temperatura/pressione ed uno schermo LCD, che nel progetto (luftdaten.info) sono sugli stessi identici pin..
Non saprei proprio come fare..
Grazie!

si esistono, guarda su ebay :slight_smile:

esempio questi

grazie mille! esistono secondo te femmina femmina ma che da una presa si sdoppia in due? intendo lo stesso filo a cui posso collegare due diversi sensori..grazie ancora!

scusa, non avevo capito.. come dici tu non ne ho mai visti, o fai il ponte sulla breadboard oppure fai un ponte volante con un pezzo di millefori e tre pin saldati assieme. Due vanno ai sensori, uno alla nodemcu

Puoi costruirteli a piacere:

Qua la pinza per crimpare:

Ti ci voglio a infilare due cavetti su un singolo pin ...............

brunello22:

infatti non deve infilare 2 cavetti nello stesso pin ma sdoppiare 1 pin in 2 cavi :wink:

Io come Pin intendevo quello da crimpare, dove dovresti infilarci due cavetti

Se a me servisse un cavo del genere lo farei come da allegato…
::slight_smile:

Io farei come nel disegno di miky_police, per un paio di cavi non andrei neanche a comprare crimpatrice etc, li giunti magari li bagni di stagno e poi guaina...

brunello22:

Si puo, in ditta lo facevamo spesso ... l'unica cosa e' che servirebbe una pinza a crimpare "libera", tipo le vecchie AMP con i manici rossi e diversi slot (EDIT il modello era 29004-1, da non confondere con quelle simili ma per faston, che sono un po una "caccata", diplomaticamente parlando :D), non quelle tipo quella linkata ... in modo da poter crimpare prima la parte del conduttore e poi quella dell'isolante dosando la forza (ed ovviamente, si puo solo su certi contatti ... i dupont hanno le alette abbastanza lunghe e ci riesci, come per molti amp, mentre parecchi tipi di molex ed alcuni amp, specie i piu piccoli, non hanno le alette abbastanza lunghe e non riesce bene ... )