Doppia uscita MIDI

Sono un pessimo hardwarista percio' conto che la soluzione al mio quesito sia veloce quanto banale.
Da tempo uso Arduino come controller MIDI e non ho alcun problema.
Mi trovo nella necessita' di collegare due dispositivi MIDI, entrambi col solo MIDI IN.
Ai due dovrei inviare le stesse sequenze di note e comandi, mi domando quindi se e' sufficiente sdoppiare il TX 1 e avere due e perché no, piu' porte MIDI in uscita o se elettricamente non regge o crea problemi .

Grazie
Max

La Midi usa la seriale hardware o quella software?
Se usa esclusivamente le seriali hardware puoi pensare di passare alla MEGA che ha 4 seriali hardware.

Uso la seriale software.
La soluzione della MEGA potrebbe essere buona ma sto utilizzando degli shield per l'UNO che vorrei non buttare...

Max

Visto che usi una seriale software la puoi duplicare senza problemi.
Riguardo l'assorbimento, non conoscendo il circuito, non so dirti.

maxscorda:
La soluzione della MEGA potrebbe essere buona ma sto utilizzando degli shield per l'UNO che vorrei non buttare...

Non li devi buttare ... usi questa versione QUI ... provata e trovata ottima :wink:

Guglielmo

P.S. : Ma comunque, se non ti da fastidio la dimensione della Mega2560 ... quali altri problemi hai ? Gli shield sono comunque compatibili ...

Nessun circuito particolare, solo 3 pin e una resistenza come descritto qui http://arduino.cc/en/Tutorial/Midi?from=Tutorial.MIDI.

Se non dovesse esserci soluzione con la UNO potrei anche usare la MEGA e qualche addon...