dosatore elettrico

esistono componenti hardware da comandare tramite arduino che realizzino dosaggio di alimenti a determinate viscosità?

grazie

Buona sera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Leggendo La Tua presentazione.
Se non sai farlo da Te rivolgiti a dei progettisti professionali.
Se vuoi vendere il prodotto comunque Ti serve un sacco di certificazioni delle quali i progetisti hanno giá esperienza.
Ciao Uwe

Salve, non sono un esperto in processi produttivi, ma a naso io farei così.
Mi farei realizzare una siringa delle dimensioni desiderate e poi con un attuatore lineare (un classico braccetto motorizzato) farei spingere lo stantuffo in modo da erogare la quantità di prodotto desiderato.

Lo so potrebbe essere poco elegante, ma dovrebbe funzionare.

Sono anche io di Roma, se volete assumermi nella startup, sono disponibile :grinning:

marcoliguori:
esistono componenti hardware da comandare tramite arduino che realizzino dosaggio di alimenti a determinate viscosità?

grazie

determinate quali? alte, basse, medie......

molte cose cambiano

hai presente i distributori di marmellate e nutelle negli alberghi?

Scommessone, come dice papà: cerchi di fare la forma alle frittelle