salve ragazzi, vorrei acquistare la striscia led ws2801 per capirci questa:
ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare nessun posto in italia che la venda.
Sapete dove posso acquistarla?
Cerca su Ebay. Però l'ho trovata in spedizione dall'UE (Germania e GB, niente Italia).
Comunque un "OT" nel titolo potevi anche mettercelo
ne ho trovate anch'io ma tutto con prezzi improponibili
ho trovato per caso la ws2812b ha un prezzo molto più ragionevole per le mie tasche :D.
Che differenza ha con la ws2811 e la ws2801?
per favore rispondete grazie
Io ho trovato 2 datasheet:
Puoi confrontare le differenze
imagider:
Che differenza ha con la ws2811 e la ws2801?
imagider:
per favore rispondete grazie
Ho trovato questo.
leo72:
imagider:
Che differenza ha con la ws2811 e la ws2801?imagider:
per favore rispondete grazieHo trovato questo.
Grazie per la risposta ma cercavo la differenza fra 2812b e 2811 e non fra 2811 e 2801, comunque grazie
imagider:
Grazie per la risposta ma cercavo la differenza fra 2812b e 2811 e non fra 2811 e 2801, comunque grazie
Ovvero i due datasheet che ti ho linkato. O no ?
parlavo con leo 72 cmq grazie anche a te! a entrambi karma +1
Il WS2801 é un controller esterno che puó pilotaare un LED RGB e ha necessitá di alcune resistenze. L' interfaccia é fatta da un segale data e uno di clock. Si possono mettere un numero (quasi) infinito in serie perche ogni integrato ripete il segnale.
Il WS2811 È un controller esterno che puó pilotare un LED RGB senza resistenze aggiuntive. Ha bisogno solo di un condensatore. Viene pilotato da un unico segnale che decodifica 1 e 0 nella rapporto tra H e L di un ciclo di un segnale rettangolare. I dati possono essere trasmessi a 2 velocitá selezionabili (400kHz e 800kHz) tramite un pin.
Il WS2812 é un WS2911 integrato in un LED RGB SMD da 5x5mm e funziona alla velocitá di trasmissione pilotaggio superiore (800kHz). Gli manca il pin di selezione velocitá.
Il WS2812B é simile al WS2812. Ha 4 pin al posto di 6 e delle tempistiche del segnale di pilotaggio leggermente diversi ma dentro le specifiche del WS2812/11. Lo Sketch per il WS2811/12 funziona anche per il WS2812B.
Attenzione all' alimentazione. Ogni LED consuma 60mA e una striscia di 60 LED ha giá bisogno di 3,6A !!! Striscie piú lunghe devono avere un alimentazione in piú punti e non solo all'inizo o/e fine. Dirrei che ogni 30 LED é un valore buono.
Ciao Uwe
uwefed:
Il WS2801 é un controller esterno che puó pilotaare un LED RGB e ha necessitá di alcune resistenze. L' interfaccia é fatta da un segale data e uno di clock. Si possono mettere un numero (quasi) infinito in serie perche ogni integrato ripete il segnale.Il WS2811 È un controller esterno che puó pilotare un LED RGB senza resistenze aggiuntive. Ha bisogno solo di un condensatore. Viene pilotato da un unico segnale che decodifica 1 e 0 nella rapporto tra H e L di un ciclo di un segnale rettangolare. I dati possono essere trasmessi a 2 velocitá selezionabili (400kHz e 800kHz) tramite un pin.
Il WS2812 é un WS2911 integrato in un LED RGB SMD da 5x5mm e funziona alla velocitá di trasmissione pilotaggio superiore (800kHz). Gli manca il pin di selezione velocitá.
Il WS2812B é simile al WS2812. Ha 4 pin al posto di 6 e delle tempistiche del segnale di pilotaggio leggermente diversi ma dentro le specifiche del WS2812/11. Lo Sketch per il WS2811/12 funziona anche per il WS2812B.
Attenzione all' alimentazione. Ogni LED consuma 60mA e una striscia di 60 LED ha giá bisogno di 3,6A !!! Striscie piú lunghe devono avere un alimentazione in piú punti e non solo all'inizo o/e fine. Dirrei che ogni 30 LED é un valore buono.
Ciao Uwe
Ottima risposta grazie mille!
Quindi se io applico una striscia led ws2812b a questo progetto "http://blog.oscarliang.net/diy-tv-ambilight-arduino-processing-ozilight-1/" funziona lo stesso??
può funzionare lo stesso?