download dati da sd arduino mega + ethernet shield

Ciao a tutti è possibile scaricare da una pagina webserver o tramite la usb dell'arduino, i dati salvati sulla sd?

Praticamente la sd memorizza dei dati in csv e per poterli prelevare devo estrarre la sd e caricare i dati da pc.

Esiste un modo che mi eviti, ogni volta, di estrarre la sd?

Grazie a tutti per l'aiuto

se vuoi semplicemente visualizzare il file presente su SD in formato testo sul browser qui trovi un esempio

htmlFile = SD.open("index.htm");

diventerà

htmlFile = SD.open("miofile.csv");

ciao

Grazie per la risposta, io vorrei fare il download dei file presenti nella sd che sono in formato csv.

Ahhh ok ... si può fare, sono sicuro perchè lo feci tempo fa, bisogna smanettare sul tipo di richiesta, non ho arduino per le mani da provare uno sketch

se nella pagina web metti un link al file csv, poi dovresti riuscire a scaricarlo col tasto dx del mouse dal browser.

grazie per le risposte...quale link dovrei inserire?
io visualizzo i dati da rete locale cosi es. 192.168.1.200:1000 a questo cosa dovrei aggiungere?
mettiamo caso che il file che ho nella scheda si chiama nov2013.csv cosa dovrei inserire nel link per puntare a quale file?
Grazie ancora

nella pagina web di arduino metti un link che punta al file csv, ad esempio:

Download CSV

nello sketch dovrai inserire anche un controllo sull' http request per aprire il file tramite SD.open altrimenti il file non si apre.