Driver Dormant per sonda PH problemi di comunicazione

Ciao a tutti.
Sono qui per chiedere il vostro aiuto perchè dopo aver cercato molteplici volte in tutto il web non ho trovato nulla.
Sostanzialmente ho comprato una sonda pH e un driver da collegare ad Arduino.
Il driver l'ho comprato da qui tindie.com e nel blog del produttore(?) c'è spiegato tutto, dalla taratura alla lettura del valore.
Il blog è questo Reza's Blog: Measuring pH using Dormant Labs PH Module V2 and Arduino
Nell'articolo viene spiegato come collegarlo al bus i2c di un Arduino Uno (pin SDA e SCL -> A4 e A5) mentre io ho bisogno di collegarlo ad un Arduino Mega e quindi ho collegato il bus sui pin 20 e 21.
Ho caricato lo sketch fornito nel sito e collegato la sonda ma nulla, si blocca lo sketch (resta in attesa) e con un po' di debug ho visto che Arduino restava in loop in attesa di 2 byte dalla scheda.
Ho provato a usare un altro Mega che ho casa e ho cambiato i cavi, a quel punto ho caricato lo sketch del Playground per fare uno scan delle periferiche collegate all'i2c e Arduino non vede nulla.
Nella scheda il led di power si accende e magari sono io che sbaglio qualcosa...
Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti in anticipo
Allego foto della scheda