Vorrei usare sia l'IDE che, qualche volta, Burn_O-Mat per leggere e modificare i fuse, ma vedo che l'IDE vuole WinUSB, altrimenti non carica, mentre Burn-O-Mat (usando lo stesso USBASP) vuole libusb-Win32, altrimenti non legge i fuse.
C'è un modo per farli convivere?
Premesso che io lavoro sotto macOS e quindi potrei dire inesattezze, ricordo (ai tempi di Win) che un problema simile c'era con Atmel Studio che vuole i suoi driver USB e non quelli standard.
La cosa si risolveva con un bel prodotto che si chiama zadig che permette molto velocemente il cambio di drive USB
Infatti
Però devo farlo girare ogni volta che voglio usare Burn-O-Mat e poi quando voglio riusare l'IDE?...
Io ricordo che tempo fa non avevo di questi problemi... E' una cosa recente, da una certa versione dell'IDE in poi?
Installando Burn-O-Mat su un altro computer, ho capito che il problema dei driver diversi era nato solo perché non mi ero reso conto che AVRDUDE sta già nell'IDE, mentre io ne avevo installato un altro e per quello (ma non ho approfondito sulla ragione) serviva un driver diverso! Selezionato l'AVRDUDE e il file di configurazione presenti nella cartella dell'IDE, ha funzionato con lo stesso driver che uso sempre con l'USBASP.