Driver Shield Arduino e RobotCar

Buonasera. Da poco sono entrato nel mondo dell’elettronica e mi sono imposto di riuscire nella creazione di un piccolo robottino evita ostacoli. Ho comprato uno di quei classici kit da 2 ruote e due motori dc (TT Gear Motor, DC Motor, 3V - 6V). Nel kit era inoltre inclusa una base e un alimentatore da 4 pile AA, 1.5 volt. Ho comprato una “Adafruit Driver Shield” ed ho collegato i motori ad M1 e M3. Ho caricato un software basilare per testare se i motori funzionassero e qui il problema. Il motore collegato a M1 sembra funzionare perfettamente mentre quello collegato a M3 va molto lento tanto che se metto la ruota vicino non gira nemmeno più. Ho provato a invertire i motori (ovvero M1 l’ho messo in M3 e M3 l’ho messo in M1) e il risultato è stato che il motore che precedentemente era collegato a M3, che sembrasse non funzionare, ha iniziato a funzionare e viceversa l’altro invece ha smesso di funzionare. Ho pensato fosse un problema del Driver Shield e me lo sono fatto cambiare ma il problema persiste anche ora con una nuova driver shield. Posto qui sotto varie foto rappresentanti i collegamenti e il software :

resizing photos for website

Aggiornamento: ho notato adesso che se metto il secondo motore in m2 funzionano entrambi. Potrebbe essere un problema nella schedina(?) anche se ne ho già cambiata una... Strano