Driver THB6128

Ciao ragazzi voglio costruire una stampante 3D mi potreste consigliare un driver per motori buono ? Non voglio quelli economici vorrei utilizzare dei nema 23 con arduino mega. Ho saputo che se i driver più anno step migliore e la fluidità. Questo è buono ? Driver THB6128? Qual è il migliore ?
Grazie mille

ciao,
per scegliere il driver bisogna sapere che motore montare. per sapere che motore montare bisogna sapere come fatta la struttura e le masse da movimentare.
che struttura intendi fare, cartesiana o delta?
comunque, a meno che tu non voglia fare qualcosa di molto pi# grande delle solite stampanti, i nema 23 sono esagerati.
per stampanti tipo reprap di solito si usano nema17 da 1,4/2 A e come driver una RAMPS1.4.

Ciao si scusa voglio fare una stile delta. Ma più grande delle normali non voglio usare i nema 17 e driver economici voglio farne una più resistente e grande ho visto che ci sono in commercio nema 23 sono un po' più grandi dei nema 17

Il DRV8825 detiene ancora la coppa per essere il migliore della taglia "pololu size" ....o come si chiama, comunque in sicurezza oltre 1.2 1.3A Rms per phase non si può andare, i 2A sognateli pure, ...magari con ottima ventilazione forzata ci potrai arrivare vicino, ma non ci confiderei troppo

Potresti vedere se trovi drivers fatti con MC33186, oppure MC33926, che dovrebbero reggere 5A max di picco, quindi probabilmente 2.5 / 3 A li sopportano ... ma non so se ci sono prodotti commerciali gia pronti ...

Con il 33186 si potrebbe anche costruirseli, con l'altro no perche' e' in case BSMD (bastard surface mount device :D)

Piu su, tocca andare su driver con mosfet esterni, mi sa ...

EDIT: e comunque e' inutile che i produttori cerchino di miniaturizzare tutte quelle schedine driver a tutti i costi ... se scaldano, devono poter dissipare, se me li produci grossi come un francobollo saranno pure carini, ma se poi hanno troppo poca superfice dissipante e nessun posto per applicarci un dissipatore decente, si friggono che e' un (dis)piacere ... :stuck_out_tongue: :smiley:

Ti faccio presente che un francobollo è piuttosto grande, non è certo 4x4mm , comunque si è capito :roll_eyes:

Vero...
"Guarda che carino questo driver, su una schedina di 3 cm x 1 cm hai tutto"
E poi devi montare un dissipatore di un metro quadrato e la ventola del radiatore del camion.