CIao a tutti leggendo un po' di thread sui ds18B20 mi son meglio fatto un'idea di come potrei farli funzionare correttamente perche' attualmente, funzionano e non funzionano.
Ovvero ne ho collegati due senza resistenze, uno sonda da esterno ed uno saldato su pcb con le resistenze e led. I cavi di collegamento gli ho testati tutti con tester e son tutti saldati.
Sto usando una scheda firebeetle e la mando in sleep ogni 5 minuti, la sveglio, leggo i sensori e sleep di nuovo. Alla lettura succede che ne fa 2 corrette e poi ne fa 10 con risultato -127. Addirittura un sensore ' da 1 giorno che legge solo -127.
La scheda e' alimentata sul 3v3 con un LDO che fornisce 500mAh.
L'unica cosa che ho notato esser differente e' sul codice, io attualmente non prendo l'indirizzo del sensore ma leggo solo i valori, dopo aver fatto tutta l'inizializzazione, con
getTempCByIndex(0)
Non vorrei fosse il fatto che mandando ESP in deep sleep al suo risveglio abbia problemi a leggere i sensori correttamente.
Inoltre se uso il sensore da solo e faccio la lettura funziona benissimo, quando ne aggiungo un altro non bene come se fosse da solo
Qualcuno ha qualche idea su cosa potrei fare?