qualcuno mi sa consigliare come usare questo sensore di temperatura in allegato che comunica via seriale con arduino?
Mai inteso parlare della libreria OneWire ? Cercala, studiala, usala
Guglielmo
P.S.: già che ci sei ... scarica anche subito la "DallasTemperature" .... ti servirà
gpb01:
Mai inteso parlare della libreria OneWire ? Cercala, studiala, usalaGuglielmo
P.S.: già che ci sei ... scarica anche subito la "DallasTemperature" .... ti servirà
si la conosco ma io devo utilizzare questo modulo via seriale inviare richieste di temperatura via seriale hardware del arduino il modulo ha gia il protocollo seriale ttl
E allora? Che c'entra la parte della seriale con la parte OneWire? In una sezione del programma acquisisci temperature via OneWire, in un'altra sezione parli invece con la seriale ... non vedo il problema ... :
Guglielmo
non mi sono spiegato bene se guardi la foto quel modulo ha da una parte il sensore ds18b20 e dal altra parte la seriale che io dovrò collegare a un bus con modulo rs485 collegato al un altro 485 sul arduino
praticamente la sonda di temperatura ds18b20 non deve essere collegata fisicamente come normalmente si fa con la libreia wire su arduino ma sarebbbe una sonda remota dove con arduino vado a leggere il valore della temperatura via seriale
grazie
Scusa quel modulo chi lo ha fatto? :o Perché la sonda funziona SOLO via OneWire e la seriale funziona SOLO con i comandi Serial ...
... quindi, se hai fatto TU quel modulo, sai come i due parlano e come interfacciarti, se NON lo hai fatto tu, ma lo hai comprato già fatto, chi lo ha fatto ti deve dire che cosa devi inviare sulla seriale per leggere i dati .. non ci sono altre possibilità eh ... :
Guglielmo
sinceramente non l'ho ancora comprato avevo trovato su internet mi piaceva la cosa gestire le sonde temperatura su bus seriale 485 chiedevo sul forum se per caso qualcuno aveva gia usato vi lascio il link
Nelle specifiche è chiaramente indicato come ci si parla ...
MODBUS RTU protocol, 03 read command, 06 write command.
Guglielmo
si quello avevo visto ma non per usare il nodbus con la richiesta 03 lettura non devo avere altri dati?
tipo i registri?
Come ti ho già detto, contatta il venditore e fatti dare TUTTE le specifiche.
Guglielmo