Ds3231 deep sleep (nodemcu)

Ciao a tutti, dopo tanto tempo mi son deciso a riprendere in mano un vecchio progetto per un datalogger, che ora per esigenze di connettività utilizza come base l esp8266, in questo caso nodemcu con esp12e.

Avrei l'esigenza di mandare in deepsleep per poi effettuare indicativamente ogni 6 ore una rilevazione.
Ho un Ds3231 che funziona bene come orologio diciamo ma non riesco a far funzionare gli alarm per i wakeup.

Al momento l sqw è collegato al rst del nodemcu direttamente.

Il programma gira liscio, va in deepsleep, ma poi non fa il wakeup.
Ho provato anche con un altro Ds3231, stesso problema.
È possibile avere qualche dritta sul collegamento e qualche link per esempi di alarm funzionanti?

Leggevo in rete della possibilità di azionare un mosfet con l sqw, in modo da poter disattivare completamente tutto l'hardware non necessario nella fase di sleep, qualcuno ha indicazioni anche su questo?

Grazie
Jacopo

dai un' occhiata quà

Ho dato un occhiata, interessante, a vedere il collegamento è uguale al mio.. Mi è sorto il dubbio che quando l esp va in deep sleep, l'impulso del Ds3231 non è sufficiente a "svegliarlo"... Che sia possibile? L'impulso Dell rtc è diverso da quello che l esp stesso genera per il Wake collegando il gpio16 al est?

Novità? Sto tentando di fare la stessa cosa ovviamente senza successo.

DeepSleep gestito dal NodeMCU ok.
Interrupt ricevuto dal DS3231 ok. (ESP8266: DS3231 Alarm when seconds match - techtutorialsx)

Grazie,
Andrea

>andrea_t: essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo