Dubbi sull'alimentazione

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non sono ancora così esperto in elettronica :expressionless: . Premetto dicendo che sto cercando di costruire insieme ad un mio amico un cubo led 8x8x8. Come magari già sapete si utilizzano registri (io uso 8 74HC164N) per il controllo delle colonne e transistor(8 transistor 2N2222 ) per il controllo dei vari livelli. Quello che mi chiedevo è: Posso mettere in comune per ogni registro Vcc, Clk e Clear considerando che il segnale che dovranno memorizzare lo riceveranno uno alla volta e non tutti insieme?
In poche parole volevo sapere se con un solo pin, per esempio quello dei 5V posso alimentare tutti i registri assieme.. Non ci sono problemi di corrente a quel punto contando che ci saranno anche un pin di output per clk, uno per il clear, uno per il segnale a 8 bit e un altro per un transistor che necessiteranno di corrente?
Grazie in anticipo a tutti! (:

Che corrente vuoi dare ai LED?
Ciao Uwe

Direi al massimo 20 mA

Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=149082.0

Il cross-posting è vietato. Anche se la domanda la poni in due lingue diverse.

Stupido da parte mia chiedo venia.. Mi sono presentato e ho letto il regolamento! (:

ClapClap:
Direi al massimo 20 mA

con 64 LED accesi in contemporanea (un livello) il transistor dovrebbe reggere 1,3A

Ciao Uwe