salve a tutti,
sto cercando di progettare un sistema che mi permetta ogni tot secondi di "schiacciare" sullo schermo del mio tablet (in modo che mi bypassi un messaggio di errorre), pensavo di utilizzare un attuatore lineare, devo fare riferimento a qualcosa in particolare?
io ne cercavo uno veloce ma che non imprimesse un'elevata pressione allo schermo in modo da evitare che lo rompa:D
avete per caso anche consigli sul componente ?
grazie mille a tutti:)
Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
Il tablet non ha una porta USB? Nel caso mi sembra più semplice usare un micro che simuli la tastiera ed invii un "enter" quando necessario, oppure volendo si può emulare anche una tastiera ed un mouse bluetooth, la vedo più semplice dell'attuatore lineare.
Ciao, Ale.
niente porta usb, o almeno la ha ma non funzionante
ho scritto attuatore lineare, ma inizialmente pensavo anche ad un solenoide, solo che mi sembra che imprimmano troppa pressione con il rischio di spaccare lo schermo
non basta, o almeno non credo,
non tutte le superfici vengono sentite dal touch-screen, quello è il problema vero
ora la domanda: ti serve una pressione in un punto specifico oppure basta una veloce "pennellata"?
prendi una di quelle penne pubblicitarie, quelle che la base può venire usata sui telefonini, legala al braccio di un servo e muovi il servo di 180 gradi quando ti serve
per il touch infatti ho gia delle pennine e gommini appositi, il problema era la frequenza che dovrebbe essere media e la pressione non elevata in modo da non sfondare lo schermo:D
Io userei un servo, il gommino della penna dovrebbe garantire la necessaria ammortizzazione
Come ho detto io