Dubbio autenticità board Genuino Uno Rev3

Salve ragazzi, ho acquistato da Amazon (no Marketplace) una board Genuino Uno Rev3 ma ho il sentore che possa essere false. Infatti non presenta la dicitura dei pins sul lato e la parte posteriore differisce un po' da quella del sito ufficiale. C'è un modo per determinarne l'autenticità?
Vi lascio alcune foto di riferimento, grazie.

giangylom:
Salve ragazzi, ho acquistato da Amazon (no Marketplace) una board Genuino Uno Rev3 ma ho il sentore che possa essere false.

A meno che non hanno cambiato qualcosa la Genuino UNO ha la serigrafia sotto completamente diversa dalla tua.

Non dovevano cominciare anche la produzione in Italia ?

Brunello:
Non dovevano cominciare anche la produzione in Italia ?

... SI, e infatti mi sembra troppo fatta bene per essere una "contraffazione" ... ::slight_smile:

Però la mancanza delle serigrafie sui connettori è veramente strana ...

Metti il link ad Amazon di dove l'hai presa ...

Guglielmo

Domanda ...
... nella scatoletta, ci sono i foglietti pieghevoli e gli adesivi ? ...

Guglielmo

Grazie delle risposte ragazzi. Questo è il link :
http://www.amazon.it/GENUINO-GBX00066-Genuino-UNO-Rev3/dp/B018Y127LG?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00

Comprende la scatola, il libretto apribile e i vari stickers. Dite che mi conviene chiedere un reso e comprarlo dal sito ufficiale?
In effetti sul mio c'è anche "Assembled in Italy" ma sul sito è "Assembled in EU" invece. Sono un po' confuso.

L'hai pagato 11 Euro in più del reale prezzo. :slight_smile:

giangylom:
Comprende la scatola, il libretto apribile e i vari stickers. Dite che mi conviene chiedere un reso e comprarlo dal sito ufficiale?

Direi che è un'originale ...
... probabilmente uno dei primi prodotti in Italia :slight_smile:

Certo che c'hanno fatto sopra un bel ricarico ... io una telefonata glie la farei, ma per reclamare per il prezzo !

Guglielmo

gpb01:
Direi che è un'originale ...
... probabilmente uno dei primi prodotti in Italia :slight_smile:

Probabilmente si, le foto sia sullo store che presso i rivenditori ufficiali sono tutte per la versione prodotta in EU.

Probabile sia per via del fatto che è assemblato in italia. Quelli assemblati in EU sembrano avere le diciture dei pins in bianco, quelli in italia invece no, come ha fatto notare astrobeed. Me ne farò una ragione. Per il prezzo, in effetti è un po' alto però non ho pagato spedizione e di solito mi affido ad Amazon per gli acquisti online per via dell'ottima garanzia e servizio clienti. Vi ringrazio ancora, mi sento più sicuro ora!

Ci sono 2 ditte che assemblano Genuini in Europa: Watterott in Germaina e Axel Elettronica in Italia. Fino a poco fa le ditte producevano per Arduino LLC (gestore di questo sito) modelli diversi senza accavalarsi. I capi parlavano da un po che volessero far produrre le schede da entrambi i produttori per avere una sicurezza in piú e non dipendere solo da una ditta. Anche se non ho ancora visto nessun Genuino UNO di produzione italiana, non dubito della autenticitá. Il nome Genuino non é ancora cosí conosciuto come il nome Arduino percui i contrafattori non lo usano.

Se calcoli 7-8 Euro di trasporto ci siamo sui 32€ per un Genuino singolo a trasporto gratuito.

Ciao Uwe

Capisco, ti ringrazio. Deduco sia proprio per via della produzione italiana. Poi da Amazon (sempre non da marketplace) credo ci si possa fidare. Grazie mille ragazzi! (Chiaramente se qualcuno volesse aggiungere/smentire qualcosa, ben venga!)

No, su Amazon trovi anche falsificazioni. Un Arduino UNO originale che costa sotto 18€ é una falsificazione, non serve neanche guardare la foto.

Per esempio http://ecx.images-amazon.com/images/I/71uc7yMClZL._SL1000_.jpg é una falsificazione descritta "..... Arduino UNO R3" per 7,78€

Poi ci sono tante schede copiate con nomi diversi che sono legali.
Come detto un Genuino UNO non viene falsificato perché il nome non dice cosí tanto come "Arduino UNO".

Ciao Uwe

Beh sì, a quel prezzo... magari però è un marketplace poiché c'è la board Arduino Uno R3 ma il prezzo è in linea con quello ufficiale.