Dubbio creazione file shield home made

Buonasera ragazzi e ben ritrovati,

dunque per il mio progetto ho la necessità di creare una pcb delle misure di arduino uno, da sovrapporgli, insomma una sorta di "shield". Per far ciò ho progettato un circuito con il tool online:

a lavoro ultimato, ho posizionato i componenti nello spazio a disposizione (c.a. 68x53mm) e ho poi creato il master.

Prima di mandare in stampa la PCB, mi assale un dubbio atroce: ho fatto una prova, ho stampato su carta il master, ma a me sembra che sia al contrario. Guardando i pin dell'unico integrato (LM393) la piedinatura è capovolta. Il programma mi genera un file gerber che parcheggio in drive:

gerber file pcb

come vi sembra?

Sbaglio io a ragionare (come mi hanno insegnato all'ITIS) o con il file gerber è normale che sia così?

Grazie

Non conoscevo easyeda e mi sembra interessante.

Tuttavia, ti consiglio di usare EAGLE, anche nella versione gratuita, che può utilizzare un sacco di librerie.

E da quel che vedi, easyeda disegna la pcb al rovescio? Lo fa anche Eagle? Il mio rovescio è inteso rispetto ai master che si facevano con i trasferibili...

Ciao, su eagle (che ho utilizzato con grande soddisfazione) si lavora sui layer top e bottom (lato saldature) quindi non si può sbagliare.
Io per avere un parere "terzo" con eagle li ho inseriti qui: http://www.gerber-viewer.com/
così sei più tranquillo nel caso di dubbi sull'esportazione o settaggi del programma.
Però i files che hai condiviso sono diversi da quelli di eagle....

Ciaooo

OK grazie ma con l'imbeccata dei layer mi hai fatto capire dove ho cannato. Ho messo componenti e piste sul top layer. Devo rifare tutto. Grazie mille!

Ahahah... beh a chi non è capitato almeno una volta?
Forse puoi mirrorare il tutto così fai molto in fretta (con eagle si può).

Stefano