dubbio su collegamento circuito

Salve a tutti,

per me l’elettronica così come la programmazione sono dei mondi del tutto nuovi, sono comunque interessato alla realizzazione di alcuni progetti che necessariamente richiedono un approfondimento adeguato in materia.

Nell’immagine che potete trovare in allegato vi riporto un circuito elettrico che vorrei realizzare, alcune cose credo di averle capite altre un pò meno…

Ho suddiviso il tutto in tre parti partendo da destra verso sinistra.

1- parte verde: credo di aver capito che si tratti di un regolatore di tensione a 5V 0.5 A, tensione che viene utilizzata per alimentare arduino dal pin 5V, è giusto pensare che le due stanghette rosse portino i 5volt dalle due strisce centrali nelle due strisce in alto?
nel caso di arduino micro sapete qual’è la corrente massima applicabile a questo pin?potrebbe essere 500mA?

Sempre nella parte verde noto la presenza di un led, per quanto ne so credo che sia necessaria la presenza di una resistenza, sapreste quantificarne la grandezza e dove collocarla sulla bredboard?
La parte con il nastro mi blocca un pò.

2 - la parte in blu racchiude un driver per un motore passo passo alimentato direttamente da una batteria a 12 V

3- la parte in arancione racchiude questa scheda che viene alimentata dal regolatore di tensione dal pin 5V.

Nel mio caso io ho utilizzato Arduino Micro, dovrebbero essere abbastanza simili le due schede.

Il programma viene attivato da un pulsante che presenta una resisitenza, secondo voi che tipo di pulsante e resistenza sono necessari?

Lo so ho molto da imparare, qualunque aiuto è gradito.

Grazie

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: