Dubbio su quale motore acquistare

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio su quale motore acquistare per fare una macchina telecomandata: il motore può avere un voltaggio pure superiore ai 5v forniti da arduino in quanto lo alimenterò con una batteria e non deve aver problemi a muovere circa mezzo chilo... (arduino sarà collegato a un relè che aprirà o chiuderà il circuito)

Grazie

LORENZO - LORENZO - LORENZO - LORENZO - LORENZO

lollo11113:
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio su quale motore acquistare per fare una macchina telecomandata: il motore può avere un voltaggio pure superiore ai 5v forniti da arduino in quanto lo alimenterò con una batteria e non deve aver problemi a muovere circa mezzo chilo... (arduino sarà collegato a un relè che aprirà o chiuderà il circuito)

Grazie

io sulla mia macchinina ho montato un motore brushless

grazie mattdj.... :slight_smile:
altre opzioni??

che dite? questo potrebbe andare bene??? credo che se riesce ad alzare un elicottero riesca anche a portare mezzo chilo di macchina no??
fatemi sapere :slight_smile:

Se il motore serve per la trazione meglio usare un motoriduttore ed un ponte H per invertire il senso di marcia.

anche io userei i motoriduttori, ma la velocità massima quale deve essere ?

veramente il problema non me lo ero nemmeno posto...dato che non sapevo nemmeno se sarebbe andata a una velocità percettibile... comunque per il cambio di marcia io ho usato un relè doppio scambio!
quale motoriduttore mi consigliate (che costi poco)???
grazie mille a tutti

quello postato sopra dovrebbe andare bene, ma non server il relè sinceramente, piuttosto un ponte ad h (cerca su google per capire meglio) se no di materiale non hai nient in casa ?