Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio su quale motore acquistare per fare una macchina telecomandata: il motore può avere un voltaggio pure superiore ai 5v forniti da arduino in quanto lo alimenterò con una batteria e non deve aver problemi a muovere circa mezzo chilo... (arduino sarà collegato a un relè che aprirà o chiuderà il circuito)
lollo11113:
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio su quale motore acquistare per fare una macchina telecomandata: il motore può avere un voltaggio pure superiore ai 5v forniti da arduino in quanto lo alimenterò con una batteria e non deve aver problemi a muovere circa mezzo chilo... (arduino sarà collegato a un relè che aprirà o chiuderà il circuito)
Grazie
LORENZO - LORENZO - LORENZO - LORENZO - LORENZO
io sulla mia macchinina ho montato un motore brushless
veramente il problema non me lo ero nemmeno posto...dato che non sapevo nemmeno se sarebbe andata a una velocità percettibile... comunque per il cambio di marcia io ho usato un relè doppio scambio!
quale motoriduttore mi consigliate (che costi poco)???
grazie mille a tutti
quello postato sopra dovrebbe andare bene, ma non server il relè sinceramente, piuttosto un ponte ad h (cerca su google per capire meglio) se no di materiale non hai nient in casa ?