Dubbio su strumenti a disposizione...

Ciao, ho Arduino UNO da pochissimo ma dato che conosco benissimo la programmazione in C in quanto studio informatica sono passato subito ai progetti di livello più avanzato. Ho acquistato uno starter kit ed ho trovato all'interno questo telecomando e questo sensore:

La mia domanda è: per far accendere e spegnere dei led con il telecomando servono altri componenti o sono sufficienti i led, il telecomando ed il sensore, oltre che ai vari fili??
Dove trovo i comandi per far funzionare il telecomando? Qualcuno me li spiega se sono pochi?
GRAZIE :smiley:

Allora, il sensore va collegato un pin a 5v un altro pin a massa e quello centrale di solito a un pin analogico (controlla datasheet per maggiori informazioni sui piedini da collegare), a questo punto è facile perché con analogRead leggi il valore xhe il sensore legge ad ogni tanto del telecomando e lo registri in una variabile poi scegli cosa fargli fare con uno swich case :slight_smile: non dovrebbe servire altro poi magari aspettiamo le parole degli esperti :slight_smile:
Davide

http://www.mcmajan.com/mcmajanwpr/?p=1529

dadduni:
Allora, il sensore va collegato un pin a 5v un altro pin a massa e quello centrale di solito a un pin analogico (controlla datasheet per maggiori informazioni sui piedini da collegare), a questo punto è facile perché con analogRead leggi il valore xhe il sensore legge ad ogni tanto del telecomando e lo registri in una variabile poi scegli cosa fargli fare con uno swich case :slight_smile: non dovrebbe servire altro poi magari aspettiamo le parole degli esperti :slight_smile:
Davide

No. Il sensore é digitale e da una fila di segnali H-L che codifica un numero trasmesso dal telecomando.
La libreria GitHub - Arduino-IRremote/Arduino-IRremote: Infrared remote library for Arduino: send and receive infrared signals with multiple protocols decodifica il codice spedito. Home · Arduino-IRremote/Arduino-IRremote Wiki · GitHub un wiki come usarlo ecc.

Ciao Uwe

Serve un condensatore?
Come faccio a dire ad esempio: se schiaccio il 5 cosa fare oppure il tasto con scritto mode...