Dubbio utilizzo contemporaneo di piu sensori

Ho letto una quantità pazzesca di tutorial, sia video che web. Tutti esempi che fanno "una sola cosa per volta" Es. lettore temperatura, motore passo passo, umidità, etc. Comunque molto soddisfatto. Creato cartelle con link, video, tutto ben organizzato. Ho già ordinato Arduino Uno r3, arriverà domani.

Ho un grosso dubbio, magari è una sciocchezza dovuta al fatto che ancora sono inesperto, ma mi assilla. Faccio un esempio puramente inventato, vediamo se riesco a farmi capire:

sensore purezza aria
sensore temperatura
azionamento ventola
comando motore passo passo

visualizzare i valori di questi sensori (Es. 100 e 25,5°), l'accensione della ventola (visualizza "On-Off"), l'accensione del motore (visualizza "avanti-indietro"), su un display 4 righe

scrivere un singolo sketch che gestisca tutto

In caso, giusto per farmi capire come funzionerebbe, avete un link dove posso studiare uno sketch che abbia le caratteristiche simili a quanto ho esposto nell'esempio?

Perdonate l'ignoranza e grazie in anticipo.

Buona serata a tutti

Bruno

Ciao e benvenuto nel forum e nel mondo Arduino.

Visto che sei agli inizi, proprio per evitare di fare un buco nell'acqua, io inizierei dalle cose semplici e lascerei le realizzazioni più complesse a dopo.

Per cominciare darei un'occhiata a QUESTE lezioni (dove trovi anche esempi pratici molto ben documentati) e a QESTE guide.

QUI invece trovi un pdf con gli elementi base della programmazione di arduino.

Poi ovviamente per domande, dritte e chiarimenti c'è sempre il forum e qualcuno che ti da una mano.

Attilio