Dubbio

Sto x prendere il starter kit x arduino in italiano,però acquisto anche una tastiera a 12 tasti e un display lcd touch shield da 2,8 pollici mi chiedevo mi basta la scheda compresa nel kit come ingressi o devo prenderne un'altra?

Aspetta, aspetta. Che te ne fai della tastiera? Quale tastiera? Forse non ho capito io, ma Arduino NON è Raspberry Pi, non è un computer su cui gira un sistema operativo tipo Linux. Spiegati meglio

No tastiera del pc ma la classica tastierista a 12 pulsanti come quella della cassaforte x capirci

un display lcd touch shield da 2,8 pollici

Un Arduino mega 2560

Ah, okay. Scusa ma temevo avessi capito male cosa è Arduino. Come dice @Brunello un Arduino Mega ha più pin, ma secondo me dovresti prima fare esperienza con le cose più semplici. Ad esempio LCD 16x2 testuali, che già ti daranno da fare per farli funzionare.

Un display 16x2 é contenuto nello Starterkit originale Arduino.

Per un display grafico da 2,8 Pollici con Touch screen puó esssere necessario prendere un Arduino MEGA 2560 per via della necessitá di memoria e piedini. Ma questo tipende dal modello di display.

Ciao Uwe

Per usare un LCD TFT con la UNO, ti conviene sia del tipo a comunicazione seriale ISP o I2C (meglio il primo per velocità) per esempio, le 4D Systems sono seriali (RS232 se non ricordo male) e mediante appena 3 fili (TX, RX e GND) le fai funzionare con pochi comandi e non tanto difficili da implementare, altre schede/shield non saprei, io ho solo giocato con un piccoletto da 1,44 pollici...ma che divertimento, peccato che per mancanza di tempo l'ho dovuto accantonare per il momento.

hiperformance71: Per usare un LCD TFT con la UNO, ti conviene sia del tipo a comunicazione seriale ISP o I2C (meglio il primo per velocità) per esempio, le 4D Systems sono seriali (RS232 se non ricordo male) e mediante appena 3 fili (TX, RX e GND) le fai funzionare con pochi comandi e non tanto difficili da implementare, altre schede/shield non saprei, io ho solo giocato con un piccoletto da 1,44 pollici...ma che divertimento, peccato che per mancanza di tempo l'ho dovuto accantonare per il momento.

La RS232 non va bene perché Arduino non ha una RS232. Ha l'interfacca seriale che come protocollo é uguale alla RS232 ma ha l livelli di tension per gli stati logici incompatibili. Ciao Uwe

Scusami Uwe, ho fatto confusione, ho indicato fosse RS232 ma in realtà con arduino ci funziona (anche con i picaxe) direttamente senza nessun integrato in mezzo, usa una UART, quindi compatibile con arduino no? ha anche la funzione auto-baud rate, basta mandare un comando come inizializzazione e in automatico, si controlla che baud rate stiamo usando, dicono che possa fare un range da 300bps a 250 kbps (la massima di arduino è 115200 bps giusto?) qualche foto in seguito, in una sto comunicando con Arduino provando a creare un menù di selezione dalla grafica carina, nell’altro una ipotetica schermata di un cruscotto con giri motore temp. motore e lambda, questa foto però l’ho fatta usando il sw di gestione del display (che è un 1,44" OLED, costato sui 30 euro alcuni anni fa).