Duch vs RTC ? battaglia persa

Mi rimetto nelle vostre mani perchè: Sono in possesso di un Seeduino stalker v2 con rtc incluso RTC Chip (RX8025), mi reputo un noob poichè sono un perito informatico ma le ultime stringe di c/c++ risalgono a ormai 6 anni fa abbondanti.

COn soddisfazione ho montato e sono riuscito a farci funzionare una led strip e applicarti un fading dei led , ora per finire il mio progetto e riabbandonare la programmazione per altri 6/7 anni vorrei potere gestire il fading in maniera progressiva cioè

ore 22 inizia il fading ore 23 led + accentuati etc etc ore 02 led massima potenza ore 06 fine del fading

il tutto in maniera automatica poichè quando riuscirò a fare questo potrò aggiungere altre strip per il giorno

il MIO grosso problema è che nemmeno gli sketch più semplici di serial.print mi funzionano, se ne faccio di semplici tipo il print di un carattere ASCII tutto ok, ma gg mese e anno Niente.

Ho spulciato arduino en. ma il risultato è 6hr oggi , un gran mal di testa e un pacchetto di sigarette andato ma nulla

una parola sola :

AIUTOOO :blush:

ma con il RTC ti sei interfacciato? che problemi ai riscontrato...così come l'hai messa giù, a parte come vuoi comandare le LED strip il resto non l'ho capito!

ci sto provando ma non ho avuto risposte cioè: nonriesco a vedere data e ora!

posta il codice!!!

Posta il codice oppure mandaci una sfera di cristallo a ciascuno di noi;
Ciao Uwe

uwefed: Posta il codice [u]oppure mandaci una sfera di cristallo a ciascuno di noi;[/u] Ciao Uwe

ROTFL :stuck_out_tongue_closed_eyes:

/*

• TimeSerial.pde
  • example code illustrating Time library set through serial port messages.
  • Messages consist of the letter T followed by ten digit time (as seconds since Jan 1 1970)
  • you can send the text on the next line using Serial Monitor to set the clock to noon Jan 1 2010
    T1262347200
  • A Processing example sketch to automatically send the messages is inclided in the download
    */

#include <Time.h>