Salve a tutti, ritorno a scrivere per porre due interrogativi:
1- Come faccio a riconoscere se arduino è andato?!? Quello che posso vedere è il led L sempre acceso e il processore e ATMEGA che riscalda maledettamente..(brutti segni???)
2- Voglio usare arduino per eseguire un interruttore N/A: arrivando l'impulso da un tasto dell'interfaccia in c# arduino dovrebbe fungere da interruttore (quindi non fornire tensione)
PS. Mi scuso magari per i termini non propriamente esatti ma non sono ferrato in materie elettroniche:-)
Cercherò di essere il più chiaro possibile nonostante le mie lacune nel campo elettronico.
Ho realizzzato un software per la gestione del'erogazione da una trivella tramite smartcard. Questo sistema all'inserimento della smart dovrebbe far partire il quadro comandi che da lo start alla pompa di erogazione.
Il mio sofware realizzato in c# all'inserimento della card, dava l'impulso ad arduino nel quale si accendeva un led da un pin. Collegando questo pin al quadro comandi, però si ha un problema di sovratensione a causa appunto della tensione che in uscita fornisce arduino. Da qui nasce tutto il mio problema. Cercare una soluzione e capire se arduino si è bruciato.
Che arduino mandi in sovratensione qualcosa, con gia' i pochi mw che possiede, mi pare una cosa difficile.. Il chip atmega non dovrebbe scaldarsi. Riesci a caricarci su gli sketch? Forse c'e' qualche corto, o forse e' rotto... Fede