Due servo con due potenziometri

Buonasera a tutti,

è da un pò che mi sto arrovellando con un problema di programmazione per far muovere due servo con due potenziometri, ma non so se è possibile fare ciò che ho pensato… ::slight_smile:
In particolare vorrei che con un potenziometro i due servo ruotino con verso opposto, mentre con il secondo potenziometro gli stessi servo ruotino nello stesso verso.
Per ora con il programma (allegato), ho solo risolto il 50% del problema (cioè con il potenziometro n.1 i due servo ruotano in verso opposto), per favore chi mi aiuta a completare il programma ?

Grazie in anticipo per la collaborazione.

2servo_potenz.ino (970 Bytes)

Perchè due potenziometri ?
Non sarebbe meglio un potenziomentro ed uno switch, con cui inverti il senso di rotazione del 2° servo

Si brunello 22, credo che posso risolvere anche così, mi mandi per favore lo sketch modificato con la tua proposta dello switch?

Grazie.

brunello22:
Perchè due potenziometri ?
Non sarebbe meglio un potenziomentro ed uno switch, con cui inverti il senso di rotazione del 2° servo

… bene dopo un pò di tentativi ci sono quasi riuscito (allego lo sketch) :slight_smile: , solo che quando attivo lo switch per invertire il movimento del 2° servo, il servo effettua una rotazione “indesiderata” di 180 gradi.
Qualcuno sa se è possibile evitare questo movimento e come si fa ad eliminarlo ?

Grazie.

2servo_potenz_switch.ino (2.76 KB)