E' consigliabile usare Arduino per un progetto del genere?

Salve a tutti! Dovrei sviluppare il seguente progetto e volovo sapere se era consigliabile usare Arduino o utillizzare un'altra scheda!
Dovrei gestire delle webcam IP tramite cellulare! in pratica dovrei collegare la webcam a dei servomotori che verranno comandati da cellullare Android tramite wifi! Ho visto su internet molti sorgenti che spiegano come programmare i servo tramite Arduino. Ma attraverso il wifi è possibile? so che c'è un modulo aggiuntivo per il wifi! Inoltre dovrei visualizzare la scena sul cellulare (tutto tramite wifi e da qualsiasi parte del mondo) e salvare il video su un server a parte! Come potenza di calcolo Arduino ce la fa per questo progetto o mi consigliate altro? grz per l'ascolto

Ciao,
con Arduino potresti pilotare i servo.
Il flusso della camera ip lo puoi embeddare via iframe o altro nella stessa pagina html dove visualizzerai i comandi di pilotaggio servo.

Riguardo a registrazione, motion detection o altro, e relativa registrazione su server ftp o altro, oramai le camere ip lo gestiscono direttamente.

Se posso darti un consiglio, compra una camer ip PTZ, che già comprende tutto, incluso la possibilità di muovere sui 3 assi la telecamera.
Ti basta poi un browser web, che ha anche uno smartphone, per gestire il tutto...

Se invece devi gestire più telecamere ip, e accentrarne la gestione/visualizzazione, puoi usare sw di videosorveglianza.
Io ho giocato con ZoneMinder, che è un eccezzionale oss, ma richiede un server abbastanza corazzato, per poterci lavorare bene.

Morale della favola: Arduino non è necessario.

in poche parole
Pilotare i movimenti tramite Arduino con un supporto autocostruito sí
Trasmettere il video attraverso Arduino no.
Ciao Uwe