E' possibile stampare TUTTO il PLAYGROUND?

Ho fatto questa pazzia con il Reference del linguaggio di programmazione, ma allora c'era stato un santo americano che aveva creato un pdf con un lavoro immane; so benissimo che si perdono gli aggiornamenti futuri, ma a me è tornato mille volte utile per scovare un comando che mi serviva e poi magari lo approfondivo sul sito. Ogni volta che vedo un link al Playground mi accorgo che c'è davvero di tutto, ma purtroppo diventa difficile scovarlo, se non altro per le mie difficoltà con l'inglese e perché non ho mai tempo. In realtà basterebbe anche una versione che sia poco più di un sommario, così da localizzare la voce che può interessare e magari andarla poi a trovare sul sito. Aiuti?

Uno scriptino recursivo?

windard: Uno scriptino recursivo?

Si su linux puoi farlo ma per gli utenti di winzoz è impossibile io compreso :)

Basterebbe un'anima santa degli admin del sito che facessero un backup della cartella contenente il Playground sul sito e lo "offrissero" alla comunità... :sweat_smile:

Allora mi metto in preghiera: Massimo Banzi, copia pro nobis Davide Gomba, copia pro nobis Uwe Federer, copia pro nobis scherzi a parte (ma la preghiera è sincera), davvero potreste fare questa cosa? Ci sono problemi particolari o impedimenti legali o altro? Sarebbe davvero un'opera grandiosa avere un mega-pdf con tutto il Playground XD

Nelle more, cos'è questo scriptino da pinguini? Leo, è una cosa che puoi fare tu e poi cedere ad un'anima pia e degna (ormai siamo in tema...)?

Io no perché non sono un programmatore bash (la shell di Linux) ma in teoria è fattibile.

Oppure potresti iniziare con DownThemAll, un'estensione per Firefox che scarica tutto quello che c'è di linkabile in una pagina, così potresti andare nell'elenco del playground e partire da lì a tirar giù le pagine,

ratto93: Si su linux puoi farlo ma per gli utenti di winzoz è impossibile io compreso :)

Perché dici questo ? Tirare giù in toto, e in automatico, un serie di pagine web è la cosa più semplice di questo mondo, ci sono centinaia di programmi che lo fanno, inclusa la conversione in pdf.

Ha ragione astrobeed, ho appena provato con winHttrack website copier... è facilissimo ;)

astrobeed:

ratto93: Si su linux puoi farlo ma per gli utenti di winzoz è impossibile io compreso :)

Perché dici questo ? Tirare giù in toto, e in automatico, un serie di pagine web è la cosa più semplice di questo mondo, ci sono centinaia di programmi che lo fanno, inclusa la conversione in pdf.

So che esiste il sistema per scaricare interi siti web, io parlavo solo dell'attuare lo script :)

ratto93: io parlavo solo dell'attuare lo script :)

Basta saperlo scrivere :grin:

D'accordo, si può fare, mi pare chiaro. @ windard: quando uno chiede soluzioni (come hai fatto tu in un altro Topic), si aspetta risposte concrete (come ho fatto io nello stesso tuo Topic), non si vuole sentir dire "io sono stato bravo, l'ho fatto ora, e tu noooo!", si aspetta, quantomeno, dopo gli auto-elogi, un po' di istruzioni terra-terra per iniziare a trasformare il playground in un pdf, quindi? :)

Ci siamo capiti male, menniti. Una volta scaricato il programma citato è intuitivo, basta fare "nuovo progetto" e impostare le opzioni. Mi spiace davvero se ho dato l'impressione di fare un auto-elogio, non era assolutamente mia intenzione, voleva essere semmai un incoraggiamento. Per quanto riguarda il pdf non so, il mio programma salva in html.... http://www.ghacks.net/2008/04/12/convert-a-full-website-into-pdf/ qui c'è qualche idea, googlando "download website pdf" si trovano vari software. Buon donwload e grazie per l'aiuto sullo schema!

windard: Ci siamo capiti male, menniti. Una volta scaricato il programma citato è intuitivo, basta fare "nuovo progetto" e impostare le opzioni. Mi spiace davvero se ho dato l'impressione di fare un auto-elogio, non era assolutamente mia intenzione, voleva essere semmai un incoraggiamento. Per quanto riguarda il pdf non so, il mio programma salva in html.... http://www.ghacks.net/2008/04/12/convert-a-full-website-into-pdf/ qui c'è qualche idea, googlando "download website pdf" si trovano vari software. Buon donwload e grazie per l'aiuto sullo schema!

Ma no! non te la prendere, sei nuovo, io scherzo sempre così, giuro! Era il mio modo per chiederti maggiori istruzioni, sono un senza-tempo cronico, ogni passaggio che mi viene fornito è tempo risparmiato, tutto qui, pace fatta? :)

Menniti, forse dovresti essere piú attento con i nuovi che non Ti conoscono ancora cosí bene come noi altri ;) ;) Ho letto ca 2500 risposte Tue e un po Ti conosco... Ciao Uwe