Eagle3D e immagini aggiuntive

Mi stavo dilettando con Eagle3D.... ma non ho capito una cosa.... ma le immagini aggiuntive dove si installano?
Ho scaricato eagle3d-img, ma dove lo scompatto quest'archivio?

leo72:
Mi stavo dilettando con Eagle3D.... ma non ho capito una cosa.... ma le immagini aggiuntive dove si installano?
Ho scaricato eagle3d-img, ma dove lo scompatto quest'archivio?

Dove ti pare, tanto non si riescono a vedere direttamente all'interno di Eagle3D, funzionava con la vecchia versione per Eagle 4, da quando è uscita la nuova versione non si vedono più.
Però l'archivio delle immagini è utilissimo per scegliere i case quando Eagle3D non li trova da solo.

astrobeed:
Dove ti pare, tanto non si riescono a vedere direttamente all'interno di Eagle3D, funzionava con la vecchia versione per Eagle 4, da quando è uscita la nuova versione non si vedono più.
Però l'archivio delle immagini è utilissimo per scegliere i case quando Eagle3D non li trova da solo.

Cioè?
A me dice solo alla fine che non ha trovato questo o quello, ma non mi da delle scelte. Devo forse editare qualche file?

leo72:
A me dice solo alla fine che non ha trovato questo o quello, ma non mi da delle scelte. Devo forse editare qualche file?

Devi selezionare il campo "User Assigned Models" nella prima schermata, quando non trova un componente si apre una finestra di selezione che ti permette di scegliere una primitiva 3D, e la selezioni basandoti sulla libreria delle immagini.
Nella vecchia versione cliccando sul relativo tasto, nella finestra di selezione componente, era possibile vedere l'anteprima, ora questa funzione non va più, in tutti i casi serviva a poco perché non è possibile scegliere il prototipo 3D senza vederlo, faceva comodo giusto come conferma.
Quando abbini manualmente un case ad un componente la tua selezione viene ricordata e memorizzata in un apposito file, è in formato ascii facilmente editabile a mano, in modo che non devi più rifarla ogni volta che usi lo stesso componente.
Non è insolito che i componenti assegnati a mano risultino ruotati di +/- 90*-180° e fuori allineamento nel rendering, si sistema facilmente editando i relativi campi nel file .pov generato, è possibile editare manualmente il file primitive 3D utente per correggere l'allineamento del componente senza doverlo fare nel file .pov ogni volta che viene ricreato.

Ok. Grazie delle info, domani provo.