Easy Arduino

Se anche te sei all inizio e non vedi l ora di imparare bhe qui ci sono i tutorial che fanno per te :

Impara a gestire motorini , usare segnali PWM , input e output digitali e analogici , Vu meter e tanto altro con easy arduino

4 topic per pubblicizzare la tua lodevole iniziativa, dedica tempo a fare altri video :wink:
Vedrai che le visite arriveranno se ci sono molti contenuti.
Ciao

Pelletta:
4 topic per pubblicizzare la tua lodevole iniziativa, dedica tempo a fare altri video :wink:
Vedrai che le visite arriveranno se ci sono molti contenuti.
Ciao

che vuoi dire con "4 Topic"?

2 topic ma ok :slight_smile: Si con un po di tempo si va avanti :wink:

Ho fatto notare che ha aperto 4 topic dove su ognuno ha messo i link che portano ai suoi videotutorial. Non so se si possa chiamare spam dato che non vende niente comunque suggerisco di mettere il link in firma e dedicare maggior tempo a creare contenuti. Non lo sto bacchettando, anzi apprezzo la sua iniziativa.

Pelletta:
Ho fatto notare che ha aperto 4 topic dove su ognuno ha messo i link che portano ai suoi videotutorial. Non so se si possa chiamare spam dato che non vende niente comunque suggerisco di mettere il link in firma e dedicare maggior tempo a creare contenuti. Non lo sto bacchettando, anzi apprezzo la sua iniziativa.

no, no, il nostro amico sta facendo spam bell'e buono, nessuno lo bacchetta ma lui non può perseguitare il Forum col suo link, infilandolo in ogni post. Il modo che deve usare è quello che gli hai suggerito, che peraltro uso anch'io, lo mette in firma così non "sporca" (ma nel senso buono, sia chiaro) i vari post e pubblicizza molto di più il suo link, anch'io penso che l'iniziativa possa essere buona ma le regole è meglio applicarle....

Ripeto che non e spam siccome l ho scritto 1 volta non credo di fare niente di male :wink:

Jo94:
Ripeto che non e spam siccome l ho scritto 1 volta non credo di fare niente di male :wink:

Jo94 non prenderci per idioti:

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,123217.msg926505.html#msg926505
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,123210.msg926473.html#msg926473
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,113640.msg926470.html#msg926470
Questo sono 4 volte non 1 volta come sostieni sopra.

Cosa ci dici adesso?

Ciao
Uwe Federer
Moderatore.

Perdonatemi hahaha

Jo94:
Perdonatemi hahaha

scusa, sarà che sei un ragazzino, ma il tuo comportamento sta diventando davvero poco garbato, invece di fare la risatina provvedi subito ad eliminare tutti i riferimenti che ti ha dato il Moderatore; forse non lo sai, ma sei assolutamente a rischio di ban, quindi regolati di conseguenza, e la prossima volta non prendere per i fondelli gente adulta che ti segnala educatamente che stai sbagliando! Con questi atteggiamenti non arrivi da nessuna parte!

Su Mike è del 94 fatti due conti è un ragazzino, sta sicuramente sbagliando, niente volevo un pò difenderlo ma in fondo hai fato bene a bacchettarlo! :grin:

Jo94 nessuno ti vieta di fare dei video di arduino come e più ti piace, però come ti ha fatto notare Pelletta la notorietà la raggiungerai solo se sarai in grado di produrre contenuti.

Spammare sul forum oltre che essere vietato per regolamento non credo che serva a farti guadagnare più di tanto visite.

Quindi, per questa volta, anche se hai sbagliato ti concediamo di mantenere un solo topic/post (propendo per questo) sperando che tu sia in buona fede. A breve io o Uwe ti cancelliamo 3 dei 4 topic.

Ricordati che se dovesse succedere ancora agiremo più severamente.

Fatto , cancellati 3 , fatto sta che tutte ste cose sul ragazzino e tutto il resto mah , sinceramente mi sembrate poco maturi a dire queste cose per lo più su un post , bhe ognuno ha i propri hobby , il vostro e prendervela da dietro il pc con un ragazzo , fa niente ,divertitevi :slight_smile:

Non credo che gli altri ti abbiano "preso di mira", fatto sta che quella risata ha un che di offensivo verso tutti. (te lo dice un coetaneo quindi escludi la storia del ragazzo.)

Nessuno ha pregiudizi in questo forum, ti assicuro che sono tutti molto competenti e "schietti" (come si dice dalle mie parti)

Tornando alla storia dei video potresti seguire i consigli di Menniti (metti in firma e stop), d'altronde sono ben accetti da tutti quelli che sono alle prime armi ed è di sicuro un contributo al progetto arduino

PS: questo post non vuole essere un rimprovero ma solo un chiarimento a nome di tutti che ti hanno risposto.

Uno " scusatemi hahah " non vedo come possa essere offensivo

Di sicuro è stato male interpretato da tutti allora, anche da me.

Bisbulle:
Di sicuro è stato male interpretato da tutti allora, anche da me.

No, tutti abbiamo interpretato benissimo, è che ci è capitato un ragazzo che non ha alcuna idea di cosa sia il rapportarsi civile, dopo aver negato per ben due volte ciò che gli si stava dicendo e non aver fatto ciò che gli si stava chiedendo, alla fine ha riso "in faccia" a chi gli ha dimostrato che stava mentendo di brutto, continuando a non fare ciò che doveva fare, cedendo solo all'ingiunzione del Moderatore.
Invece di scusarsi e dire che si era espresso male chiama "immature" persone che hanno il doppio o il triplo dei suoi anni e che non devono dimostrare più nulla a nessuno, e continua a dire che non crede di aver offeso nessuno, rischiando di scadere dalla malacreanza alla maleducazione, meglio perderli che trovarli questi tipi, e che ora si sfoghi pure così possiamo sperare che i Moderatori prendano atto e provvedimenti. Personalmente non ho assolutamente più nulla da consigliargli.

Io gli consiglio 3 cose:
1 - sistemare il microfono quando fa i video;
2 - sul pin 13 dell'arduino ci va comunque la resistenza quando ci si collega un led;
3 - la resistenza da 220 ohm è bassa per una pulldown (pulsante).

Per fare dei tutorial occorre conoscere bene ciò che si vuole insegnare, se qualcuno seguendo le istruzioni danneggia l'hardware chi paga i danni?

Pelletta:
Io gli consiglio 3 cose:
1 - sistemare il microfono quando fa i video;
2 - sul pin 13 dell'arduino ci va comunque la resistenza quando ci si collega un led;
3 - la resistenza da 220 ohm è bassa per una pulldown (pulsante).

Per fare dei tutorial occorre conoscere bene ciò che si vuole insegnare, se qualcuno seguendo le istruzioni danneggia l'hardware chi paga i danni?

Allora il vero consiglio è metti un tua totale esclusione di responsabilità alla fine del video ,lo fa la tom tom che se ti schianti nel muro non ti paga non vedo perchè non puoi farlo tu :smiley:

@Menniti:

No, tutti abbiamo interpretato benissimo

No, no, non hai capito, intendevo dire che ognuno si assume le responsabilità di quello che scrive.

Forse mi sono spiegato male :sweat_smile:

Concordo con il resto del discorso.