Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Piacere a tutti, Vincenzo. Sono uno studente e ho fatto molti progetti con Arduino (preparati da me). Adesso, ho pensato di fare un progetto domotico a casa mia utilizzando easy vr3 shield.
Dopo aver settato la shield e il modulo vr3 con il "vrcommander" e generato il codice, ho riscontrato un problema nell'ide Arduino. Quando collego Arduino uno re(eleegoo) con processore atmega 328p, il programma carica perfettamente senza errori, quando invece aggiungo la shield e carico il codice, riesce a compilare ma non a caricarlo, a causa dell'errore " system wide configuration is /etc/avrdude. conf "
Ho controllato l'hardware (collegamento tra shield e Arduino e saldature nella shield con apposito strumento d'ingrandimento e sembrano essere a posto) e sembra che non ci siano errori.
Vorrei qualche consiglio o un aiuto su come risolvere il problema, grazie in anticipo.
Vincenzo
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
ciao Guglielmo, grazie per avermi corretto.
Ho appena fatto la presentazione.
Adesso potrete aiutarmi col mio problema?
l'output è :
system wide configuration etc/avrdude.conf
Ma non esiste una cartella specifica, però esiste il file avrdude.conf in un'altra cartella.
come detto prima uso una shield easy vr3 su Arduino uno.
può essere che devo creare una cartella che coincide con ciò che mi dice l'output? o devo caricare il programma senza la shield e dopo aver caricato monto la shield?