Elenco completo istruzioni Arduino

Bentrovati,
dopo un pochino di tempo che smanetto mi sono chiesto una cosa:
esiste un elenco completo di tutte le istruzioni che la IDE accetta ?

La domanda mi sorge perchè ogni tanto scopro dei comandi nuovi che non esistono nei normali manuali che sono a disposizione.

A puro titolo di esempio il "relativamente recente" INPUT_PULLUP.

Grazie

Zamundo:
esiste un elenco completo di tutte le istruzioni che la IDE accetta ?

Nel language reference, in formato html, allegato al IDE trovi tutte le funzioni disponibili, sono divise per gruppi e ti basta cliccare sulla singola voce per vedere tutti i dettagli.
Attenzione che non è l'IDE ad accettare comandi e funzioni, è il compilatore a farlo coadiuvato dalle varie librerie e i vari core relativi a wiring.

Grazie Astro,

ma, ad esempio, le due funzioni pre e post azzeramento millis:

cli();
sei();

se volessi studiarle, dove le troverei ?
Nel reference non ci sono.

Ci sono anche nel reference, ma sotto mentite spoglie:

• interrupts() (= sei())
  • noInterrupts() (= cli ())

Quelle che citi tu sono le funzioni libc (credo), queste sono i wrapper Arduino.

Possono essere utili queste Avr libc :
http://www.nongnu.org/avr-libc/user-manual/modules.html

Bisogna prima studiare il linguaggio C, poi il compilatore con la sua libc ed infine il framework in questo caso Arduino.

Zamundo:
ma, ad esempio, le due funzioni pre e post azzeramento millis:

cli();
sei();

Come ti hanno già spiegato non fanno parte di wiring, sono parte delle avrlibc che a sua volta fanno parte del compilatore come estensione delle sue librerie standard.
Concordo con il mio amico/nemico (siamo come Don Camillo e Peppone :slight_smile: ) Vbextreme, prima di tutto devi studiare il C, in particolare l'implementazione fatta per avr-gcc e le relative librerie a corredo.

Ragazzi,

Grazie!

Questo Forum è splendido.... sono contento di farne parte.

Adesso voglio sapere fra Astro e Vbextreme chi è che chiede al Signore se può "sparare con dei pallini piccoli da passerottino !" ??? Ah Ah Ah :slight_smile:

Zamundo:
Adesso voglio sapere fra Astro e Vbextreme chi è che chiede al Signore se può “sparare con dei pallini piccoli da passerottino !” ??? Ah Ah Ah :slight_smile:

Dato che io amo Windows e odio Linux, l’opposto di Vb, io sono Don Camillo e sparo sempre con i pallini da passerotto :smiley:

Però non mi fate arrabbiare altrimenti passo subito alle testate termonucleari, quelle vere non quelle bufala come il petardo dei nord coreani. :smiley: