Ciao,
sto iniziando un nuovo progetto IoT, e per comandare questo dispositivo bastato su ESP32 volevo utilizzare un Bot di Telegram, come libreria sto utilizzando la UniversalTelegramBot, e volevo avere informazioni sulla possibilità di editare e/o eliminare i messaggi.
Tempo fa per altri scopi avevo utilizzato sempre telegram, ma su un Raspberry e le API davano anche queste possibilità, in quella libreria c'è modo di farlo?
Nella mia libreria ho aggiunto delle funzioni per questo genere di cose.
Mancherebbe la possibilità di cancellare il messaggio, ma si fa presto ad aggiungerla eventualmente.
Grazie mille,
come al solito sempre pronto a rispondere!
Detto questo, quali sono i prerequisiti per il funzionamento in termini di versioni del Arduino ESP32 Core (purtroppo per retro compatibilità con dei miei codici sto usando la vecchia versione 1.0.4)?
Poi per quanto riguarda l'eliminazione dei messaggi si vedrà in seguito, la mia era semplicemente una curiosità ed al momento non è così necessaria, quindi posso tranquillamente fare a meno.
Il consiglio è di aggiornare anche il resto perché la 1.0.4 è davvero davvero vecchia... considera che da qualche giorno è disponibile in alfa la 3.0.0.
La libreria AsyncTelegram2 se non ricordo male non funziona con quella versione di core.
Eh certo, l'idea è quella ma al momento sto facendo troppe cose per poter riprendere i progetti uno ad uno ed aggiornarli.
Prima o poi credo che mi deciderò ad aggiornare i codici vecchi.
In realtà, per questo progetto, potrei provare a verificare se funziona con versioni nuove visto che è molto semplice.
Detto questo, avevo provato a convertire un progetto alla versione 2.0.11 ma ho notato che:
E' 2 volte più lento nella compilazione
L'eseguibile non mi stava più nella memoria (da 77% a 124,5% di occupazione di memoria)
Avvengono errori molto più spesso e in seriale trovo warning tipo [E] (xxxxx) Descrizione
Ora non so quanto il codice possa influire su tutto ciò, ma se devo andare a caccia di cosi tanti errori impazzisco.
Detto questo se ci sono delle linee guida per progredire con le versioni secondo me questo passaggio è molto più facile da fare.