Ciao a tutti, vorrei chiedervi un informazione riguardo il modulo wifi elm327 e arduino uno. E' possibile (acquistando un modulo wifi per arduino uno) andare a collegare il modulo elm327 con la scheda arduino? E quindi leggere i dati provenienti dalla centralina?
Vi allego i link del modulo elm327 e del modulo wifi che vorrei acquistare:
Naturalmente se avete altri prodotti migliori di quelli linkati da me, ditemelo pure
Vero che è un modulo che usa il WiFi, ma vedo che viene indicata un'applicazione (sia iOS che Android) per usarlo ... :
Sicuro che non usi una trasmisiione codificata dei dati che quell'applicazione decodifica? Io, se fossi il produttore, per evitare che altri copino/sviluppino app simili, lo proteggeri, ma magari loro hanno lasciato la trasmissione non codificata, però è meglio che verifichi prima di imbarcarti in un progetto ...
Le restrizioni NON sono sul sistema di trasmissione dei dati, che potrebbe, in teoria, essere anche un filo, le restrizioni le inserisce chi sviluppa il software per proteggere il suo lavoro
Per questo devi verificare se chi ha sviluppato quel modulo trasmette le informazioni in chiaro o le ha codificate.
C1P8:
Dai...
Elm327 è uno standard per queste cose
Certo, il chip SI; ma quello è un modulo particolare, con WiFi e sua app dedicata ...
... fossi io cripterei tutta la trasmissione ... così se vuoi usare la mia app devi comprare il mio modulo.