EMG con Arduino, matrimonio possibile?

Quesito forse banale ma dettato da motivi economici.

Secondo voi, acquistando un kit simile:

http://www.advancertechnologies.com/

posso replicare le stesse funzionalità di questo costosissimo scatolotto qui giù?

http://www.broadenedhorizons.com/emg-switch

Se sì, perché? Se no, cmq... perché??

Buon caldo a tutti :)

Non ho capito cosa fa il kit postato per secondo.

Il primo rileva l'attività muscolare ed è facilmente interfacciabile con arduino

Il secondo non è un kit, è un prodotto completo commerciale dal costo per me esagerato... e mi chiedevo se potesse essere replicato col kit del primo link.

NothingImpossible: Il secondo non è un kit, è un prodotto completo commerciale dal costo per me esagerato... e mi chiedevo se potesse essere replicato col kit del primo link.

NI, ma l'hai letta la domanda di superlol? :sweat_smile: il dubbio, che ho anch'io, è che il secondo apparecchio, che NON abbiamo capito cosa fa (dovresti spiegarlo tu...) non abbia legami con il sensore che hai postato. Quindi servirebbero chiarimenti tuoi più importanti per poterti dare una risposta, se possibile. ;)

EMG Nerve Impulse Switch Kit DISCOUNTS - Electromyogram http://en.wikipedia.org/wiki/Electromyography puoi fare qualcosa di simile questo si ,dipende sempre a che ti serve!

Come scritto da madwriter è un disposito elettromiografo. Mi serve per comandare dei dispositivi senza l'uso delle mani, come computer o smartphone con appositi software. L'idea di partenza era di poterlo usare con una carrozzella elettrica come appare nei video dimostrativi. Per avere un costo così alto forse possiede standard qualitativi e di sicurezza che il kit (un sensore che poi va interfacciato con arduino) non può darmi... quindi vorrei sperimentarlo con dispositivi meno pericolosi. Scusate la poca chiarezza.

NothingImpossible: Come scritto da madwriter è un disposito elettromiografo. Mi serve per comandare dei dispositivi senza l'uso delle mani, come computer o smartphone con appositi software. L'idea di partenza era di poterlo usare con una carrozzella elettrica come appare nei video dimostrativi. Per avere un costo così alto forse possiede standard qualitativi e di sicurezza che il kit (un sensore che poi va interfacciato con arduino) non può darmi... quindi vorrei sperimentarlo con dispositivi meno pericolosi. Scusate la poca chiarezza.

credo che tu possa ursarlo tranquillamente con arduino e farti stampare tramite seriale dei valori che poi potrai utilizzare per vari scopi,di certo non metterti subito a comandare cose "vitali".

Madwriter:

NothingImpossible: Come scritto da madwriter è un disposito elettromiografo. Mi serve per comandare dei dispositivi senza l'uso delle mani, come computer o smartphone con appositi software. L'idea di partenza era di poterlo usare con una carrozzella elettrica come appare nei video dimostrativi. Per avere un costo così alto forse possiede standard qualitativi e di sicurezza che il kit (un sensore che poi va interfacciato con arduino) non può darmi... quindi vorrei sperimentarlo con dispositivi meno pericolosi. Scusate la poca chiarezza.

credo che tu possa ursarlo tranquillamente con arduino e farti stampare tramite seriale dei valori che poi potrai utilizzare per vari scopi,di certo non metterti subito a comandare cose "vitali".

confermo. se devi comandare una carrozzina elettrica però devi vedere anche che motori ci sono e gli eventuali controller da utilizzare

Perfetto, allora posso usarlo! mi interessava sapere solo questo :)