Emon Library

Buongiorno a tutti, ho visto che per misurare la corrente alternata con Arduino bisogna usare il comando " emon1.current()" presente nella libreria "Emon".

Ora - non ho ben capito come funziona questo comando (parametri) - che differenza c'è con "analogRead()"?

Grazie a tutti

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Chiedo scusa per non essermi presentato (pensavo di averlo già fatto parecchi mesi fa...) sugli altri link che mi hai mandato non trovo niente di utile al mio caso! Comunque grazie

cecione: Buongiorno a tutti, ho visto che per misurare la corrente alternata con Arduino bisogna usare il comando " emon1.current()" presente nella libreria "Emon".

Ora - non ho ben capito come funziona questo comando (parametri) - che differenza c'è con "analogRead()"?

Grazie a tutti

Non è che bisogna usare per forza quel comando. Quella è una libreria già pronta ed usa quel comando creato dall'autore... Non sei obbligato a usare quella libreria, puoi anche riscrivere uno sketch senza... è vero però che quella è già pronta e quindi penso che faresti prima a studiarla che a crearti uno sketch tuo... i parametri che vuole quel comando sono il pin dove colleghi il TA e la calibrazione... per la calibrazione guarda qui http://openenergymonitor.org/emon/buildingblocks/ct-and-ac-power-adaptor-installation-and-calibration-theory