enc28j60 + sd

ciao a tutti, ho un progettino in testa, vorrei registrare degli eventi su sd e consultarli da internet. ho fatto delle prove usando i singoli moduli (enc28j60 e sd con il ds1307) e funzionano. collegando i vari moduli insieme ho i pin 11,12,13 con un doppio collegamento e dovrei usare il cs dei singoli moduli per selezionare con quale slave arduino deve comunicare. il mio problema è che non so come gestire il cs, ho cercato su google ma non ho trovato nulla alla gestione del cs con arduino, qualcuno mi può aiutare?

Per primo temo che la combinazione enc28j60 e Sd non funzionano perché necessitano di tanta RAm.

Il CS lo metti manualmente prima della lettura/spedizione del dispositivo. Ciao Uwe

Non hai trovato nulla perchè non sei tu a dover gestire i CS, li devi solo dichiarare e basta, saranno le 2 librerie eth, SD insieme agli interrupt e la SPI a gestirli.

Come detto sopra è una combinazione pesante per un piccolo micro, se vuoi fare tutto ciò ti conviene passare ad una W5100 - W5200 ... se poi lo fai su una UNO dovrai impegnarti molto a farci stare tutto ed ottenere risultati discreti.