encoder assoluto

salve a tutti...volevo chiedere se qualcuno di voi ha un programma per interfacciare un encoder assoluto ad arduino nano...io ho 3 sensori ee-sy410 che mi fanno arrivare un segnale in arduino e io devo leggerlo per calcolare una posizione (tipo nord-nordest ecc...) e dopo visualizzarlo su un displey 16x2.

devo utlilizzarlo per l'esame di stato.

grazie in anticipo

ciao
in rete trovi molti esempi, comunque devi gestire dei semplici segnali digitali, tieni presente che con uno solo hai solo informazioni parziali

lauro_alberto:
salve a tutti...

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento