Encoder ec-11 / ky-040 di progetto instructables

Vedi post seguente.

Ciao a tutti. Premetto che questo è il secondo post che faccio sullo stesso argomento, ma il primo non ha avuto risposte anche perché devo ammettere complicato da spiegare e soprattutto da capire. Se tutto questo viola le regole del forum chiedo scusa agli utenti e ai moderatori perché adottino le appropriate misure
Innanzitutto si parla di un progetto che ho trovato su Instructables molto carino, ma che a me non funziona proprio (link https://www.instructables.com/id/Spot-Welder-1-2-3-Arduino-Firmware/)
Nel precedente post cercavo di spiegare in cosa consistesse questo comportamento, non riuscendoci.
Questa volta voglio linkare dei video che ho fatto che valgono più di mille parole:

Come si presenta la breadboard nel suo insieme: Vista di insieme - YouTube

Accensione della scheda e funzionamento durante la saldatura

Come si comporta la scheda quanto si agisce sull’encoder che dovrebbe regolare i parametri di saldatura e scegliere tra 3 diversi profili:

Giusto all’inizio della pagina del progetto su instructables è presente un video postato dall’autore, che chiarisce quale debba essere il comportamento della scheda.
Le mie competenze in questo ambito sono davvero pari a zero, il massimo che posso fare è seguire pedissequamente le istruzioni, ma a questo devo arrendermi perché non capisco dove ho commesso il/gli errori.
Resto in attesa di qualunque suggerimento o forma di conforto dato che il progetto giace abbandonato sul tavolo da lavoro già da qualche mese.
(Link del precedente post Encoder ec-11 / ky-040 di progetto instructables - Hardware - Arduino Forum)
Ciao grazie a tutti.

In conformità al REGOLAMENTO della sezione Italiana del Forum, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse), per cui ... ho riunito le due discussioni in una sola, quella di partenza.

Guglielmo

Grazie per l’intervento, immaginavo fosse scorretto. Spero solo di avere qualche risposta questa volta.
Grazie buona domenica