Encoder troppo veloce

Ragazzi nuovo problema, penso risieda in qualche meandro del codice e non sto riuscendo a capire come sistemare.

praticamente quando ruoto l'encoder rotativo, questo muove il segnale troppo velocemente. vorrei che andasse "più lento"

cosa devo modificare?

Nessuno sà dirmi che valori devo modificare per rendere meno sensibili gli encoder?

il link ad una app android? @gbp01 chiudere per favore

VB ... io ho scaricato il file e dentro ... trovo varie cose per Arduino ... es. SDVXUnojoy.ino ed molti altri files ...

Da dove vedi che è solo/prevalentemente per Android ?

Guglielmo

P.S.: Non solo, il readme.txt dice chiaramente :

This is the Unojoy SDVX controller package.
Include is the Arduino Code, Drivers, UnoJoy Software, and Atmel FLIP.

vbextreme:
il link ad una app android? @gbp01 chiudere per favore

ma lol? Scusa c'è scritto tutto santo cielo :smiley:

cmq sdvxunojoy.ino è il codice "principale" che si carica nella mia mega 2560. però non capisco cosa devo fare per diminuire la sensibilità degli encoder.

scusate, ignoravo questa forma di scambio dei dati. il mio cellulare ha aperto il google play e io ho chiuso a priori

@brigghius: ... puoi spiegare un po' meglio il problema ? Di quale encoder parli ? Come è collegato ? ... quella lib sembra fatta per collegare i "game controller" ... quali ?

Guglielmo

gpb01:
@brigghius: ... puoi spiegare un po' meglio il problema ? Di quale encoder parli ? Come è collegato ? ... quella lib sembra fatta per collegare i "game controller" ... quali ?

Guglielmo

l'encoder in questione è questo:

http://www.ebay.it/itm/121630633546?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

tramite i file.bat che ci sono in una di quelle cartelle arduino viene fatto diventare una periferica di gioco, e viceversa.
Nello specifico l'encoder funge da asse x(o y) del pad.

Ora però il problema è che quando ruoto l'encoder, il minimo movimento viene letto come un'ampia rotazione, questo perchè ha la sensibilità troppo alta secondo me.
come faccio ad abbassare questa sensibilità?