Beh come da messaggio sto costruendo l'ennesima arpa laser! beh il funzionamento è quello più semplice di tutti... laser che punta su fotoresistenza etc, etc... Ora la mia domanda è la seguente;
per adesso ciò che emette suoni è un buzzer, ma mi piacerebbe poter aver un suono, anche se super falso, per esempio di un pianoforte (avete presente le vecchie tastiere anni 80? quelli che se premi un bottone ti fa il pianoforte e se ne premi un altro ti fa tipo il clavicembalo?) ecco vorrei poter ottenere una cosa del genere.
Girando un po sul web ho capito che quel che mi serve è un MIDI, e su questo sito ho trovato questo aggeggio qua https://www.olimex.com/Products/Duino/Shields/SHIELD-MIDI/images/thumbs/310x230/SHIELD-MIDI-01.jpg dite che fa al caso mio?
Altra cosa... non ho idea di come configurare questo MIDI, cioè lo attacco ad arduino e poi? per ora ho solo capito che con Arduino devo inviare al MIDI 8 bit (i quali corrispondono a una nota, 8bit=DO) ma poi da MIDI come faccio a far uscire un suono?
eh spero di essere stato più o meno chiaro, grazie in anticipo.