Errore arduino uno verification error content mismatch

Salve a tutti,
ho un problema, con mio suocero stavamo facendo uno schemino per accendere un relay, una volta terminato la scheda non funzionava, allora mio suocero ha alimentato questa schedina a 12v ma era ancora attaccata su arduino + shield ethernet . Ora non funziona più si accendono i led ma non funziona. Se carico il programmma blink ho questo errore :

avrdude: verification error, first mismatch at byte 0x0000
0x0c != 0x00
avrdude: verification error; content mismatch

Quando è successo erano collegati la porta n° 2, il 5v e gnd.

E’ rotto ?
Oppure c’è qualche cosa che possa fare per farlo rifunzionare?
Forse si è corrotto il bootloader?

Datemi almeno qualche indizio.

Grazie mille

La schedina che è stata alimentata a 12v che schedina era (link ?) ? Come era collegata ? I 12v hanno potuto raggiungere Arduino ?

Se non ci dai un po' più di informazioni (... anzi tutte le informazioni) come pretendi che ti aiutiamo ?

Guglielmo

Ho seguito questa guida Webduino costruire una scheda rele remota con Arduino ethernet credo che le 12v hanno raggiunto la scheda "arduino uno" con lo "shield ethernet", perchè subito dopo la scheda non era + raggiungibile all'url che avevo impostato. Quindi ho provato a caricare un lo sketch blink ma ha dato l'errore che ho scritto sopra. I led di alimentazione si accendono ma non riesco a fare altro.

Grazie

Ma i 12v a QUALI terminali sono stati inviati ??? Perché se hai dato 12v al posto dei 5v solo ai collettori dei transisto è un conto, se invece quei collettori erano collegati ai 5v di Arduino e tu hai dato 12v che sono arrivati anche sui 5v di Arduino ... allora sono guai !

Serve lo schema ESATTO di come avevi fatto i collegamenti ... :roll_eyes:

Guglielmo

P.S. : In ogni caso, ora, per fare le prove, collega la SOLA schedina di Arduiono, senza la Ethernet e senza i relé ...

Sarebbe meglio avere anche una foto della schedina. :wink:

Ho comprato il Atmega328P-PU adesso carica il programma Blink ma comunque con lo schield ethernet non funziona, in oltre se lo alimento con l'alimentatore sento che vicino al jack scalda, siccome non sono in grado di aggiustarlo ne ho comprato un altro con anche i relays.

Grazie a tutti,
spero di non fare altri danni in futuro.