Errore caricamento firmware sconosciuto

Salve a tutti! Sono nuovo del forum.
Dopo molti mesi di inattività ho deciso di sistemare la mia stampante 3D.
Ho sostituito la scheda MEGA2560 originale (reduce di un piccolo incendio :stuck_out_tongue: ) con una MEGA2560 cinese, quindi con chip Ch340
Ho scaricato i driver per l'apposita scheda ed ho configurato il firmware marlin con arduino 1.8.9
Fin qui tutto nella norma, non era la prima volta che modificavo il firmware..il problema è emerso non appena il firmware ha completato il caricamento.
Lo schermo LCD non mostra nessun testo ed inizia un assordante e infinito Beep, inoltre sento delle vibrazioni ad intermittenza molto regolari, quasi come se i motori stessero provando a muoversi.

Piccolo appunto notato prima dell'aggiornamento firmware: non ho idea del perchè, a stampante spenta se connetto il cavo usb l'LCD si accende (praticamente si comporta come se la stampante fosse accesa meno che per le ventole)

Un aiutino sarebbe mooooolto gradito, intanto vi ringrazio in anticipo

Non è certo dovuto alla nuova scheda , dovevi fare una cosa alla volta cioè prima cambi scheda col firmware vecchio e poi quando hai verificato che funziona tutto metti il firmware nuovo

Ciao e grazie per la risposta
Credo di non essere stato abbastanza preciso.
Ho provato ad usare il vecchio firmware sulla nuova scheda ma avevo un "bug" con la regolazione del pid, non riuscivo a superare i 170° senza che mi desse un errore sempre collegato al pid ed i comandi per avviare l'autoregolazione non portavano mai ad una regolazione funzionante (però qui usciamo fuori argomento)
Ho perciò supposto che il problema fosse nel firmware stesso e, partendo dal mio vecchio firmware, ho solo impostato un pid di default nella speranza di fare un'autoregolazione "pulita"

Il cavo USB porta 5V.

Sinceramente non saprei se il cavo supporta i 5V,
è il cavo originale della mia stampante e che ho comunque sempre utilizzato

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.