Errore caricamento sketch robot

Salve ho costruito un robot con un sensore ad infrarossi non ho conoscenze in elettronica ed è una della prime esperienze con arduino e quando carico lo sketch visualizzo questo errore:

Lo sketch usa 4.766 byte (14%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 32.256 byte.
Le variabili globali usano 396 byte (19%) di memoria dinamica, lasciando altri 1.652 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 2.048 byte.
avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding
avrdude: stk500_getsync() attempt 1 of 10: not in sync: resp=0x61
avrdude: stk500_getsync() attempt 2 of 10: not in sync: resp=0x61
avrdude: stk500_getsync() attempt 3 of 10: not in sync: resp=0x61
avrdude: stk500_getsync() attempt 4 of 10: not in sync: resp=0x61
avrdude: stk500_getsync() attempt 5 of 10: not in sync: resp=0x61
avrdude: stk500_getsync() attempt 6 of 10: not in sync: resp=0x61
avrdude: stk500_getsync() attempt 7 of 10: not in sync: resp=0x61
avrdude: stk500_getsync() attempt 8 of 10: not in sync: resp=0x61
avrdude: stk500_getsync() attempt 9 of 10: not in sync: resp=0x61
avrdude: stk500_getsync() attempt 10 of 10: not in sync: resp=0x61
Problema di caricamento sulla scheda. Guarda http://www.arduino.cc/en/Guide/Troubleshooting#upload per suggerimenti
Come risolvo?

Poche informazioni. Quale IDE usi ? Quale Arduino ? Quale sistema operativo ? Arduino originale o clone ? Come hai collegato le cose ?

Uso un clone di arduino r3 con sistema operativo Windows xp poiché Windows 10 non me lo prendeva l IDE é 1.6.5.Ho collegato il sensore ad infrarossi con :il primo collegamento con la 5v di arduino il secondo col pin 12 e il terzo col pin 13 e l ultimo con il secondo gnd presente in arduino.Sopra ho posizionato la motor drive Sheild a cui ho collegato i motorini (2) dc e l alloggio per le batterie.Arduino si avvia la luce sia di arduino sia della shield si accendono ma non si muove nulla.

Beh, prima di tutto prova a staccare le varie cose dall'Arduino e prova a riscaricare.

nid69ita:
Beh, prima di tutto prova a staccare le varie cose dall'Arduino e prova a riscaricare.

nid69ita:

Riscaricare,cioè?

Stacco e riccollego ricarico lo sketch ma niente di nuovo errore

Hai staccato tutto ? Leva la shield. Ovvero tutto quello che hai collegato ad Arduino. Poi provi a caricare (riscaricare) lo sketch su Arduino.
Nell'altro thread dicevi che si scalda molto. Ma la motor shield la alimenti in maniera separata da Arduino ? Arduino non è in grado di dare corrente anche alla shield.

Ho staccato la Sheild staccato tutti i collegamenti e ho caricato lo sketch poi ricollegato tutto e dopo una prova ho caricato di nuovo lo sketch.No io alimento solo lo sketch poiché l alloggio batterie( 4 AA )lo ho collegato all alloggio blu sulla Sheild ma non alimento arduino direttamente alimento solo la shield ma arduino si accende comunque.Credi sia quello il problema?

invio delle foto che potrebbero esserti utili a capire
Alloggio blu della shield

Alloggio batterie

Questi sono gli unici collegamenti che ho fatto per alimentare il tutto.

Ma se attacchi solamente l'Arduino (senza shield) con il cavo USB al PC, lo sketch viene caricato?

4 batterie da 1,5 = 6V soli ? (ma non credo diano problemi al caricamento sketch)
Cos'e' quel filo rosso che lateralmente sembra andare sotto la shield ma sopra arduino ?

@PaoloP, mi pare che solo Arduino lo sketch lo carica. @Simo dice: "Ho staccato la Sheild staccato tutti i collegamenti e ho caricato lo sketch poi ..."

PaoloP:
Ma se attacchi solamente l'Arduino (senza shield) con il cavo USB al PC, lo sketch viene caricato?

Si lo sketch viene caricato per quanto riguarda il cavo rosso va dal sensore alla 5v